Brescia: il Rigamonti sogna con Diamanti, l'erede di Roberto Baggio

21.09.2010 15:15 di  Max Vassallo   vedi letture
Brescia: il Rigamonti sogna con Diamanti, l'erede di Roberto Baggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Mariani

E' arrivato negli ultimi giorni del mercato e già ha fatto capire la sua importanza. E' l'uomo che, raccogliendo l'eredità di un certo Roberto Baggio che fu l'ultimo a far sognare il Rigamonti, con il suop estro sempre più caratterizzato dalla continuità può consentire al Brescia una salvezza senza affanni con la prospettiva di togliersi qualche bella soddisfazione nel massimo campionato.

Dopo una stagione passata a Londra con la storica maglia del West Ham United caratterizzata da buoni risultati sul piano personale, Alessandro Diamanti ha deciso di ripartire da Brescia per dare la svolta decisiva ad una carriera che fino a questo momento lo ha più volte portato ad una consacrazione solo sfiorata. I tifosi romanisti che si preparano a trovarselo contro nel match di domani sera si ricordano, purtroppo bene di lui: nell'aprile del 2008 con una punizione delle sue gelò l'Olimpico e costrinse i giallorossi ad un inatteso pareggio interno contro l'ormai spacciato Livorno, al termine di un secondo tempo in cui la Roma pensò più a guardare allo specchio quanto fosse bella che a chiudere un match che alla vigilia sembrava facilissimo. Diamanti con una pennellata battè Doni e la Roma quel pomeriggio perse l'ultimo treno per uno scudetto che prese la via di Milano, anche se arrivò a destinazione solo all'ultima giornata.

Il trequartista toscano è ripartito da Brescia, e i risultati delle prime giornate sembrano dar ragione alle sue ambizioni: il tecnico Iachini sta trovando la quadratura del cerchio, e ha puntato fortemente su di lui per innescare il prolifico (almeno in serie B) tandem d'attacco Caracciolo-Eder. Loro sono i goleador, ma la luce è lui, il talentuoso mancino di Prato che con la splendida punizione di Verona ha trascinato le rondinelle nelle zone alte della classifica, e che contro la Roma vuole continuare a farle sognare.