Brambati: "La Lazio non ha gli impegni della Roma, è favorita per la Champions". AUDIO!
Massimo Brambati, ex calciatore e procuratore, ha parlato a TMW Radio, durante Maracanà, dei temi del momento.
Champions League, Milano in semifinale ma in campionato al momento è fuori dalla prossima edizione.
"Intato l'Inter ha anche la Coppa Italia e paradossalmente aver passato il turno di Champions porta via energie nervose. La settimana prima del primo derby c'è lo scontro Roma-Milano, abbiamo visto che Pioli per un quarto di finale ha messo dentro dieci riserve col Bologna, stavolta cosa farà? Punterà solo sul derby o anche sul campionato? Tutto può accadere e andare a discapito del campionato. Avere due squadre in semifinale e poi fuori entrambe dalle prime quattro è una cosa anomala".
Cosa vuole aggiungere poi?
"Puoi a questo punto del campionato essere in bilico per una sentenza? È una giustizia questa? È una vergogna, ma per tutte le squadre, non solo la Juventus. Perché in questa storia sono coinvolti tutti. Se il Napoli fosse stato ancora lì, c'era anche lo Scudetto in bilico. È una roba vergognosa. Si dovrebbero dimettere tutti, da Gravina in giù. Si doveva intervenire a bocce ferme, a fine campionato, non in corso. E vogliamo mettere anche la sentenza barbina fatta con la sentenza? Ha praticamente alzato la mano. Fare previsioni oggi non è possibile. Dalle motivazioni vedremo, per me usciranno tra 15 giorni".
Come valutare Inzaghi ora?
"La Champions? Puoi arrivare anche in finale ma poi se non vinci...avrà anche fatto bene ma se devo prendere nel complesso lui si porta dietro lo smacco di aver perso lo Scudetto lo scorso anno e 11 sconfitte quest'anno. Se almeno la metà di queste le tramuti in vittorie potevi essere lì col Napoli".
Lazio-Torino domani: biancocelesti che può difendere il secondo posto?
"Tutti gli impegni delle altre, Roma compresa, la Lazio non li ha ed è un vantaggio importante. Preparare solo una partita a settimana fa la differenza nel finale. Se la Lazio si comporta come ha fatto nell'ultimo periodo, forse è l'unica squadra ad essere sicura della Champions. Il Torino ti fa giocare male ma la Lazio ha tutte le carte in regola per superare questo ostacolo. La Lazio dovrà stare attenta solo a quegli scontri che valgono doppio, ma il vantaggio che ha è notevole. Non giocare durante la settimana è un vantaggio importante. Ora va anche senza Immobile ed è un passo in avanti importante".
È stato un errore mandare via subito Sarri alla Juventus?
"Ricordiamo comunque che quando prendi uno come Sarri devi sapere anche la persona che prendi. In quello spogliatoio allora non dovevi avere certi giocatori. O hai giocatori umili e disponibili a fare un certo tipo di lavoro o ne prendi un altro. La verità forse è nel mezzo. Quando lo prendi, lo tieni, lo difendi e ti liberi di alcuni giocatori".