Bini: "L'Inter dovrebbe ripartire da Sabatini"
Uno stop inatteso. L'Inter sognava di restare in corsa per il terzo posto e invece adesso dovrà puntare solo al quarto. Graziano Bini, storico difensore nerazzurro, analizza la situazione partendo dal rigore, definito fasullo da Moratti, che ha permesso al torino di vincere la partita. "Nagatomo in effetti sembra fermare la propria corsa e Belotti è andato a cercare la gamba. L'Inter però è stata poca cosa, nel primo tempo ha fatto un possesso palla senza verticalizzazioni e nella ripresa il Torino ha meritato di vincere. Miranda - dice Bini a tuttomercatoweb.com - ha poi fatto quel fallo a centrocampo che non è ammissibile da un giocatore come lui".
Doveva essere un'ultima chance per restare in corsa per il terzo posto...
"L'obiettivo dell'inter adesso è il quarto posto. E in ogni caso, per come la stagione era partita, la definirei abbastanza deludente"
Di chi sono le maggiori colpe?
"Parto dalla società, e poi le responsabilità vanno a scalare"
Per la prossima stagione come ripartirebbe?
"Parlerei con Mancini per capire che idee abbia, ma serve un uomo di calcio che parli con lui. Non Thohir che è il presidente. non vedo un uomo di calcio che possa parlare con Mancini, ne serve uno più esperto di Ausilio".
E allora chi vorrebbe?
"Anzichè continuare a ingaggiare dg, prenderei Sabatini. Così Mancini avrebbe un interlocutore di calcio...".