Bellingham: "Fra cinque anni spero di vincere cinque Champions, un Europeo e un Mondiale"

02.11.2023 03:00 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Bellingham: "Fra cinque anni spero di vincere cinque Champions, un Europeo e un Mondiale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Nel corso di una lunga intervista concessa all'edizione odierna de L'Equipe, il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham si è soffermato sul primo giorno nello spogliatoio dei Blancos: "Ero un po’ teso. Quando arrivi qui, con tutti i traguardi che hanno raggiunto, è difficile non pensare che questo è l'apice del calcio. Le prime settimane, quando cominciavo a conoscerli, mangiavo accanto a Toni Kroos.

Poi ti rendi conto che sono ragazzi normali, che ti aiutano a stare bene. Sono molto umili. È stata una grande lezione per me. Non importa quanto successo hai, non importa cosa hai vinto, puoi comunque essere un grande essere umano come questi ragazzi, che sono fonte di ispirazione come giocatori e come uomini. La prima partita col Real? Non posso descriverla. Un sogno divenuto realtà. La maglia è così famosa. Quando lo indossi ti sembra quasi di indossare un costume da supereroe. È un privilegio, un onore. Devi essere ad un certo livello per portarlo avanti settimana dopo settimana.

Tra cinque anni? Spero di vincere cinque Champions League, un Europeo e magari un Mondiale. Sono sempre il più ottimista possibile. Non vedo il motivo di giocare pensando che perderemo. Devi partecipare a tutte le competizioni ogni anno pensando di poterle vincere".