Ag. Guberti: "Stefano tornerà alla Roma, Ranieri crede molto in lui"

26.05.2010 17:49 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: Romanews
Ag. Guberti: "Stefano tornerà alla Roma, Ranieri crede molto in lui"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Stefano Guberti, dopo il prestito alla Sampdoria, sarà sicuramente a disposizione di Ranieri per l'inizio della prossima stagione calcistica. Il suo agente, Claudio De Nicola, ha parlato della situazione del suo assistito e della maturazione che lo stesso ha avuto sotto la guida di Delneri.

De Nicola, questo periodo in blucerchiato cosa ha rappresentato per il suo assistito?

"Per Stefano è stato molto importante, perchè ha potuto giocare in serie A con continuità per sei mesi. Acquisendo, quindi, un bagaglio di esperienza e conoscenza della categoria ad alto livello, visto il Campionato fatto dalla Sampdoria. Il ragazzo è, ovviamente, grato alla società ligure e al suo ex tecnico Del Neri per avergli dato piena fiducia e la possibilità di giocare un campionato di altissimo livello, ma ora l'unico pensiero di Stefano è la Roma, e ritagliarsi un ruolo da protagonista nella prossima stagione giallorossa."

Quindi Stefano punta forte sulla Roma, ma la Roma farà lo stesso?

"La Roma ha sempre creduto nel ragazzo. Pradè l'anno scorso ha fatto di tutto per averlo, cosciente del fatto che la concorrenza per il cartellino fosse agguerritissima Non svelo un segreto, dicendo che a gennaio la Roma non ha voluto dare alla Samp la possibilità del riscatto a fine stagione, proprio perchè lo riteneva e lo ritiene un giocatore da Roma. Certo se poi la società dovesse cambiare i programmi sul ragazzo, le offerte per lui non mancano. Sono sicuro, però, che l'anno prossimo Stefano vestirà la casacca giallorossa, anche perchè mister Ranieri crede molto in lui."

A tal proposito che rapporto c'è tra Ranieri e Guberti?

"Stima reciproca, ovviamente. Il Mister, fin dall'inizio della sua esperienza a Trigoria, ha apprezzato le doti tecniche e umane di Stefano. Nel mercato di gennaio non voleva farlo partire, continuava a ripetergli che sarebbe stato molto utile alla Roma. L'ha lasciato andare solo perchè Stefano ha insistito molto per avere la possibilità di poter giocare con più continuità. Ritengo che anche Ranieri sia, alla fine, stato contento della scelta fatta dal giocatore, perchè sa che ora si ritroverà un Guberti più forte di prima."

Una curiosità come ha vissuto Stefano il fatto che sia stata la sua Samp a far svanire il sogno tricolore della Roma?

"Non ho mai parlato con lui di questo. Credo, comunque, che avrebbe preferito tornare nella Capitale potendo indossare una maglietta con il tricolore. Quella partita Stefano non la giocò affatto bene, era tesissimo. Del Neri, infatti, lo sostituì a fine primo tempo. La tensione fa brutti scherzi, specialmente in partite di quel genere. Con la Lazio, infatti, Stefano giocò da Guberti.