Viktoria Plzeň-Roma 1-1 - Bakoš risponde a Perotti: Europa ancora stregata per i giallorossi. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio, Simone Ducci e Marco Juric, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
15.09.2016 20:50 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Alessandro Carducci
Viktoria Plzeň-Roma 1-1 - Bakoš risponde a Perotti: Europa ancora stregata per i giallorossi. FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Inizia dalla Doosan Arena la strada della Roma nell'edizione 2016/2017 dell'Europa League: nel matchday 1 del Gruppo E i giallorossi sono ospiti del Viktoria Plzeň, guidati dal tecnico Roman Pivarník. I campioni della Repubblica Ceca partecipano alla seconda manifestazione continentale dopo essere stati eliminati ai playoff di Champions League nel percorso campioni nazionali dal Ludogorets. Partita dunque insidiosa per la squadra di Spalletti, che potrebbe comunque decidere di operare qualche rotazione essendo questa la seconda di sette gare da giocarsi ogni tre giorni prima della sosta delle nazionali di ottobre.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

VIKTORIA PLZEN - ROMA 1-1 (3' rig. Perotti, 11' Bakoš)

VIKTORIA PLZEN (4-4-2): Bolek; Matějů, Hubník, Hejda, Limberský; Kopic, Hořava, Kaçe, Zeman (72' Petržela); Bakoš (85' Poznar), Ďuriš (78' Krmenčik).
A disp.: Sváček, Baránek, Kovařík, Řezník.
All. Roman Pivarník

 

 


ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Jesus; Nainggolan, Paredes, Gerson (46' Džeko); Iturbe (71' Florenzi), Perotti, El Shaarawy (71' Totti).
A disp.: Szczęsny, Strootman, Salah, Seck.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Ruddy Buquet (FRA)
Assistenti: Frédéric Cano (FRA) - Guillaume Debart (FRA)
Quarto ufficiale: Eric Danizan (FRA)
Arbitri addizionali d'area: Tony Chapron (FRA) - Amaury Delerue (FRA)

Ammoniti: Mateju, Duris, Horava, Limbersky, Bakos (V), Manolas, Paredes (R).

SECONDO TEMPO

90'+4 -Termina senza ulteriori emozioni la sfida. La Roma fallisce ancora l'appuntamento con la vittoria in Europa, facendosi rimontare da Bakos dopo essere andata in vantaggio al 3' con Perotti. Giallorossi a quota 1 punto in classifica.

90'+4 - Brivido per la Roma! Conclusione potente ma centrale di Kace dalla distanza, Alisson vola e devia il pallone in angolo.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' - Calcio d'angolo per la Roma: ultimi assalti della squadra di Spalletti. Paredes calcia sul secondo palo, mischia in area ma nessun calciatore giallorosso riesce a intervenire.

88' - Nainggolan attacca la profondità sulla sinistra e guadagna il fondo, cross del belga per Dzeko ma suggerimento impreciso che porta a un nulla di fatto.

85' - Ultimo cambio per la squadra ceca: Poznar in campo al posto di Bakoš.

84' - Roma a trazione offensiva: Nainggolan guida l'assalto giallorosso, palla dentro per il taglio di Florenzi, puntata dell'esterno giallorosso che non trova lo specchio della porta.

82' - Ammonito Bakos per una conclusione di mano dall'interno dell'area di rigore.

80' - Petrzela in pressione su Juan Jesus costringe l'ex Inter all'errore, serata difficile per il numero 3 romanista.

78' - Altra sostituzione per il Viktoria Plzen: in campo Krmenčik al posto di Duris.

75' - Inizia l'ultimo quarto d'ora dell'incontro: Roma proiettata in avanti alla ricerca del vantaggio.

72' - Cambio anche per i padroni di casa: Petrzela rileva Zeman.

71' - Arriva il cambio: gli fanno posto Iturbe ed El Shaarawy. Ovazione della Doosan Arena per l'ingresso in campo del numero 10 giallorosso.

70' - Ultimano la fase di riscaldamento Florenzi e Totti, pronti a entrare in campo.

66' - Corpo a corpo Duris-Nainggolan vinto dal primo, che allarga per Kopic, cross del numero 10 allontanato da Manolas.

64' - Bruno Peres dalla distanza con il mancino, conclusione bloccata da Bolek senza problemi.

62' - Giallo anche per Limbersky per aver fermato irregolarmente Iturbe in ripartenza.

61' - Ammonito Paredes per un duro intervento su Kopic.

59' - Perotti aggancia un pallone complicato sulla sinistra, cross tagliato alla ricerca di Dzeko in area, ma il pallone è leggermente troppo alto e impossibile da raggiungere per il bosniaco.

57' - Avvolgente azione della Roma con El Shaarawy che perde il tempo di servire Dzeko in posizione ottimale, il pallone arriva sui piedi di Paredes che prova il jolly dalla distanza, pallone alto di poco.

54' - Altra occasionissima per Dzeko! Filtrante alto di El Shaarawy che mette l'attaccante bosniaco a tu per tu con il portiere, il controllo del numero 9 è troppo lungo e permette a Bolek di sporcare il pallone in allungo.

50' - Cartellino giallo per Juan Jesus, autore di una sbracciata a gioco fermo su Duris. Rischio enorme per il calciatore brasiliano, dal momento che la sanzione sarebbe potuta essere più grave.

49' - Ammonito Horava per un intervento falloso su Paredes.

47' - Occasionissima per la Roma! Manolas butta in area un pallone innocuo, Hubnik nel tentativo di spazzare il pallone anticipa anche Bolek e serve involontariamente Dzeko che però non riesce a coordinarsi per deviare il pallone in rete di testa.

45' - Non c'è Gerson nella Roma, entra Edin Dzeko. Calcio d'inizio per il Viktoria Plzen.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo.

44' - Guizzo di Perotti sulla sinistra, l'ex Genoa guadagna il fondo e serve un pallone arretrato sul quale però nessun giallorosso riesce a intervenire.

40' - Da qualche minuto la Roma ha ripreso il controllo del possesso palla, girando insistentemente da un lato all'altro del campo alla ricerca del giusto varco.

36' - Iturbe! Perotti lancia di prima alle spalle dei difensori il numero 7 giallorosso, che prova la conclusione al volo con il destro ciccando però il pallone.

35' - Serie di batti e ribatti in area giallorossa dopo un'uscita imprecisa di Alisson, con qualche patema allontana Fazio.

33' - Ancora Roma pericolosa! Insidioso di traversone dalla sinistra di El Shaarawy, Hejda in recupero disperato devia il pallone in angolo, andando a un passo dall'autorete.

32' - Palo colpito da Nainggolan! Gerson innesca El Shaarawy sul lato sinistro del campo, l'italo-egiziano serve a rimorchio il centrocampista belga che piazza il pallone trovando però il legno.

28' - Da un rilancio del portiere dei padroni di casa parte il contropiede dei cechi, con il pallone che giunge direttamente a Bakos sulla sinistra, l'esterno serve un pallone rasoterra per l'inserimento di Duris ma il suo tocco è fuori misura e facile preda di Alisson.

25' - Roma incapace di costruire gioco dopo il gol subìto, i giallorossi fanno una tremenda difficoltà a portare il pallone nella metà campo avversaria.

23' - Si riscatta Alisson! Calcio piazzato fotocopia di quello calciato qualche minuto fa per i cechi, stavolta lo schema riesce e il mancino di Zeman trova la testa di Duris che gira in porta, bravo il portiere brasiliano a respingere il pallone.

21' - Giallo anche per Manolas, costretto a inseguire e a commettere fallo su un Duris imprendibile per Juan Jesus e Fazio.

20' - Roma in difficoltà sugli esterni, altra punizione per il Vikotoria Plzen simile a un corner corto a causa di un fallo di Juan Jesus su Kopic. Sulla successiva battuta, Zeman calcia teso verso la porta, interviene Alisson in presa alta e blocca la sfera.

17' - Stessa sorte per Duris, pochi secondi dopo, per un fallo a centrocampo su Paredes.

16' - Ammonito Mateju per proteste.

15' - Punizione pericolosa per il Viktoria Plzen concessa da Bruno Peres per un fallo nei pressi del vertice corto dell'area di rigore, sul punto di battuta Kace, ma il suo suggerimento per Hubnik è troppo lungo.

13' - Rischia il cartellino giallo Gerson per un fallo tattico a centrocampo, l'arbitro sorvola.

11' - Gol del Viktoria Plzeň. I padroni di casa trovano il pareggio, sul proseguimento dell'azione precedente cross dalla sinistra di Zeman, Bakos viene completamente ignorato in marcatura da Juan Jesus ed è libero di colpire in torsione di testa trovando l'angolino basso alla sinistra di Alisson, non impeccabile nell'occasione.

10' - Morbida la Roma dopo il gol segnato, la formazione ceca prova ad approfittarne con Kopic che mette un cross teso dalla destra sul quale Duris non arriva per un soffio.

8' - Reagiscono i padroni di casa, conclusione di Kace da fuori area bloccata in presa bassa da Alisson.

5' - Quarta rete stagionale per l'ex calciatore del Genoa, tutte realizzate dagli 11 metri.

4'  - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! IL CECCHINO PEROTTI NON FALLISCE! Solita rincorsa lenta per l'argentino, che guarda fino all'ultimo il portiere e lo spiazza con un destro chirurgico a incrociare.

3' - Calcio di rigore per la Roma! El Shaarawy si invola sulla sinistra, entra in area e viene steso. Non ci sono dubbi per il Sig. Buquet che decreta la massima punizione.

2' - Molto aggressivi i padroni di casa, che pressano alti i giallorossi fin dal propria area di rigore.

0' - La Roma dà il calcio d'avvio del match.

PREPARTITA

18:52 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

18:32 - Il capitano sarà Radja Nainggolan.

18:27 - La Roma è in campo per il riscaldamento.

18:06 - La formazione ufficiale del Viktoria Plzen.

17:52 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, giocherà El Shaarawy e non Dzeko. Inoltre, Gerson giocherà dal primo minuto.

17:40 - Punta sul turnover Luciano Spalletti. Prime indicazioni sulla formazione che scenderà in campo alle 19.00. Molti cambi rispetto alla partita contro la Sampdoria. In porta giocherà Alisson, al centro della difesa Fazio sarà titolare accanto a Manolas, Paredes sostituirà lo squalificato De Rossi, mentre andrà in panchina Strootman per far posto a Florenzi come mezz'ala. Infine spazio ad Iturbe nel tridente completato da Dzeko e Perotti. Lo riporta Sky Sport.

17:35 - La squadra è allo stadio.

17:30 - La squadra lascia l'hotel per dirigersi allo stadio. DIRETTA FACEBOOK!

17.10 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha pubblicato un video della Doosan Arena.

17.00 - Come reso noto da Roma TV, la squadra è impegnata nella riunione tecnica. È presente a Plzen anche il DS, Walter Sabatini.

16.55 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it!LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI LA CONFERENZA STAMPA DI FAZIO - LA CONFERENZA STAMPA DI PIVARNIK - LA CONFERENZA STAMPA DI DURIS -  L'AVVERSARIO - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI - L'ARBITRO 

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Luciano Spalletti
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci