PLZEŇ - Fazio: "Ho vinto l'Europa League 3 volte. Sono tutte finali"

15.09.2016 08:00 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV
PLZEŇ - Fazio: "Ho vinto l'Europa League 3 volte. Sono tutte finali"

Direttamenta dalla città di Plzeň il centrale giallorosso Federico Fazio, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League di domani sera contro il Viktoria Plzeň.


L’hai vinta 3 volte l’Europa League. Puoi dare dei consigli sull’approccio?
“Buonasera, è una competizione molto importante. L’ho vinta tre volte e dobbiamo cominciare domani con la prima partita e competere in tutte le partite. Sono tutte finali”.

Come stai fisicamente? Sei soddisfatto del tuo primo periodo a Roma?
“Sto molto bene. Mi sono allenato bene. In questi primi mesi posso dire che a Roma sto bene, la squadra è competitiva e i compagni molto disponibili. Sto provando a parlare in italiano (ride ndr)”.

Vista da fuori la Roma sembra subire troppo in fase difensiva. I motivi?
“Non è solo una questione di difesa. Dobbiamo lavorare in tutti i reparti. Siamo 11 giocatori quelli che giocano, dobbiamo lavorare coma una squadra. È molto importante cominciare con 3 punti questa competizione”.

Cosa vi ha chiesto il mister?
“La cosa principale è che chi vince la competizione va di diritto in Champions. Dobbiamo vincere”.

Conosci qualcosa del Viktoria Plzen?
“Ho giocato al Siviglia sempre in Champions o in Europa League. È molto importante per questa squadra questa competizione. Anche la partita la considererà importante. Affrontare poi la Roma creerà in loro molte motivazioni. Noi dobbiamo subito imporre il gioco per prendere i 3 punti”.