TRIGORIA - Giallorossi a lavoro in vista del Napoli. Tutti presenti tranne Cassetti e Burdisso. Gago e Borini lavorano a parte FOTO!

14.12.2011 12:00 di  Paolo Vaccaro   vedi letture

Dopo il pareggio contro la Juventus nel monday night dell'Olimpico, alle ore 12:00 di oggi a Trigoria va in scena l'allenamento in vista del prossimo impegno di campionato del "San Paolo" contro il Napoli. Per la prossima trasferta in terra campana saranno nuovamente disponibili gli squalificati Bojan e Juan, mentre sono da valutare le condizioni di Gago. La seduta inizia, a sorpresa, con abbondante anticipo rispetto al programma.

Napoli - Roma (domenica 18 dicembre ore 20:45)

Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, José Angel; Pizarro, De Rossi, Greco; Lamela, Totti, Osvaldo

Ballottaggi: Rosi/Taddei, Pizarro/Perrotta

Indisponibili: Burdisso, Cassetti, Pjanic (squalificato)

In dubbio: Gago, Pizarro, Borini

12.30 - Al "Fulvio Bernardini" termina la prima seduta di allenamento della settimana che porterà all'importante posticipo contro il Napoli.

12.10 - Differenziato anche per Borini.

12.00 - Comincia la consueta partitella. In rosso: Lobont, Borriello, Perrotta, Bojan e Caprari. In verde: Stekelenburg, Cicinho, Juan, Rosi e Okaka. In bianco: Pizarro e Simplicio.

11.45 - I giocatori che non hanno giocato contro la Juventus si dedicano agli esercizi sulla circolazione di palla e sugli schemi offensivi.

11.20 - Del cambiamento d'orario della seduta di oggi nemmeno l'ufficio stampa ne era al corrente. La scelta è stata dettata dal fatto che i giocatori, ritrovatisi a Trigoria intorno alle 8.30 per svolgere le analisi del sangue, erano già presenti e quindi pronti in anticipo rispetto all'orario previsto.

11.15 - Alla seduta sono presenti Kjaer e Pizarro. Il cileno ha lavorato con i compagni di squadra mentre il danese ha svolto con il resto del gruppo solo gli esercizi mirati al possesso palla, prima di lavorare a parte. Così come Gago, alle prese con una distorsione al ginocchio rimediata nella gara di Firenze.

10.45 - A sorpresa, l'allenamento viene anticipato. I giocatori scesi in campo contro la Juventus svolgono lavoro defaticante.