Roma-Parma - I top e flop

18.03.2013 07:00 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Roma-Parma - I top e flop
© foto di Vocegialllorossa.it

È tutta una questione di numeri, è sempre una questione di numeri, soprattutto nel calcio. Si segna per avere sempre uno score migliore dell'avversario, per raggiungere una migliore posizione in classifica o ancora per raggiungere un obiettivo fino ad arrivare alla vetta. È una questione di numeri. Anche nei top e flop di Roma-Parma.

TOP

TOTTI - 226 in Serie A. 281 in totale. Un milione di applausi.

NEW ROMA - Ultime 6 gare: 4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, 13 punti su 18 disponibili, 11 reti realizzate, 7 subite.

7, 8 e 48 - Ovvero Marquinho, Lamela e Florenzi: determinanti per le sorti di questa gara, assieme al già citato numero 10. Il brasiliano si propone in avanti sulla fascia sinistra e ben conversa con Totti, stessa sorte capitata a Florenzi che si butta sulla palla che regalerà il vantaggio - targato Lamela - ai giallorossi.

300 - Le maglie indossate da De Rossi, sempre più giallorosse.

 

FLOP

 

5 - Perrotta, Lamela e  Totti: sono almeno cinque le occasioni che ha avuto la Roma per andare in rete oltre ai gol effettivamente realizzati. Il gioco offensivo quindi resta, anche se maggiormente equilibrato, ma ciò che non è cambiato - o quasi - è il rapporto tra le opportunità e le realizzazioni.