Roma-Napoli 2-1, i top e flop

20.05.2013 07:00 di  Greta Faccani  Twitter:    vedi letture
Roma-Napoli 2-1, i top e flop
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ultima gara di Serie A per la Roma che chiude la stagione regolamentare con una vittoria sul Napoli di Mazzarri grazie alle reti di Marquinho e di Destro. Un match partito in sordina, poi ripreso nel secondo tempo grazie ad alcune buone azioni realizzate dai giallorossi alle quale risponde Cavani con una rete che, però, non serve ai partenopei. I top e flop di Roma-Napoli.

TOP

MARQUINHO - Cinque mesi fa era sul punto di partenza, oggi si prende la Roma e gestisce una buonissima gara. Nel primo tempo ha l'occasione di andare a segno e, pochi secondi dopo, copre la fascia di supporto a Dodò che dalla parte opposta si era fatto mettere in difficoltà da un avversario. Davanti o arretrato gioca bene e corona la gara con un gol al volo da fuori. 

DESTRO - Il suo gol è un piccolo gioiello: riceve palla e dribbla l'avversario poi, complice un'indecisione del portiere azzurro, mette in rete e regala la vittoria ai giallorossi. Spreca qualcosa nel primo tempo, poi conclude una stagione difficile.

LAMELA - Non segna, ma fa tanto lavoro. Dà il la al gol di Destro e ci mette corsa e forza. Questa è la stagione che l'ha visto crescere in maniera esponenziale, un giocatore dal potenziale elevatissimo.

PERROTTA - Entra a pochi minuti dalla fine e tutto lo stadio si stringe attorno a lui. Con ogni probabilità conclude così la sua avventura alla Roma: un giocatore che ha sempre onorato la maglia, che ha attraversato momenti bui e gioie. Un esempio. 

 

FLOP

IL GOL DI CAVANI - Nasce da una respinta imprecisa di Lobont su un calcio di punizione: un'ombra in una gara che ha visto i giallorossi vincere contro i partenopei.

ROMAGNOLI - LOPEZ - Hanno trovato poco, pochissimo spazio in questi mesi e probabilmente una chance ieri sera se la sarebbero meritata dato il turnover precauzionale in vista della finale di domenica prossima. In una gara nella quale poco c'era da perdere, un'opportunità o una frazione di gioco sarebbe stata una piccola soddisfazione.