Astra Giurgiu-Roma 0-0 - Top & Flop

09.12.2016 07:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Astra Giurgiu-Roma 0-0 - Top & Flop
© foto di Vocegiallorossa.it

TOP

TUTTI INTERI – In un momento delicato della stagione, con la Roma alle prese con infortuni chiave e squalifiche del Giudice Sportivo, nella trasferta a Bucarest con temperature bassissime i giallorossi avevano tutto da perdere. Fondamentale era non perdere pezzi importanti in chiave Milan.

VOGLIA DI FARE – Qualche sprazzo d'intraprendenza da parte di Gerson si è visto, specie nel primo tempo. C'è molto da fare ancora, il mercato è alle porte (chissà se andrà a giocare in presstito), ma qualche progresso è da sottolineare.

DUE PARATE A PARTITA – “Ci alleniamo per fare due parate a partita”. Dalle parole ai fatti è passato Alisson. Il portiere, relegato a numero uno di coppa (con l'Europa League in letargo, adesso inizierà la Tim Cup), si fa trovare pronto nelle uniche azioni pericolose dell'Astra Giurgiu.

CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI – La Roma chiude il Girone E di Europa League con 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi e soprattutto 0 sconfitte.

FLOP

SLIDING DOORS – Minuto 92', Iturbe ha sul destro la palla della vittoria e di un gol che avrebbe potuto dare morale al ragazzo e un giocatore più motivato alla Roma. Il pallone però viene calciato malamente alto, in curva. Quante altre chances avrà a disposizione in maglia giallorossa? Una domanda a cui risponderà la sessione invernale di calciomercato.

NON È UN PAESE PER GIOVANI – Crisanto, De Santis, Marchizza, Spinozzi, Frattesi, Franchi. Sei giocatori della Primavera scalpitanti per debuttare in Europa League, magari più motivati a far bene contro una squadra modesta. Di questi Spalletti manda in campo soltanto Marchizza all'89'.

AMICHEVOLE DEL GIOVEDÌ – Partita affrontata come fosse un'amichevole. Pochi però gli spunti utili da parte dei giocatori in campo, mentalmente poco sul pezzo. Anche così avrebbero potuto battere i rivali.