Inter, Pioli: "Roma? Abbiamo perso una battaglia, non la guerra. Strootman? No comment"
Stefano Pioli, tecnico dell'Inter, intervenendo in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari è tornato sulla sfida di domenica scorsa contro la Roma. Ecco uno stralcio delle sue parole riportate da tuttomercatoweb:
In particolare, cosa le ha dato fastidio di tutto quello che è stato detto dopo la gara contro la Roma?
"Niente di nuovo per quanto mi riguarda, le polemiche e tutto il resto sono cose normalissime. Noi abbiamo solo pensato ad analizzare quello che non è andato contro i giallorossi. Aggiungo però una cosa: abbiamo perso una battaglia, non la guerra".
Strootman all'Inter: cosa ne pensa?
"Qual è la prossima domanda?".
L'allenatore ha poi continuato: "C'è tanta qualità in questa squadra, per questo penso positivo. Come ho già detto, dobbiamo far di più quando si tratta di concretizzare. Manca solo questo, per il resto siamo abbastanza vicini con le altre grandi. Con i giallorossi, considerando ora la fase difensiva, avremmo potuto e dovuto prestare maggior attenzione. Poi ci sono state due occasioni per pareggiare, una soprattutto con Joao Mario. Ora però chiudiamo con Inter-Roma, ormai è in archivio. In una partita ci sono tanti aspetti da considerare: fisico, tecnico, mentale. I 90' si sviluppano attraverso giocate e idee, ma ripeto: non è un caso che Juventus, Roma e Napoli siano avanti da anni, ma la differenza con l'Inter non è così netta. I valori ci sono, dobbiamo semplicemente tirarli fuori e incrementarli".