Giudice Sportivo, una giornata a Totti e De Rossi, multa di 25mila euro alla Roma per cori razzisti

19.02.2013 15:58 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: legaseriea.it
Giudice Sportivo, una giornata a Totti e De Rossi, multa di 25mila euro alla Roma per cori razzisti
Vocegiallorossa.it

Tramite il proprio sito ufficiale, la Lega Calcio ha comunicato di aver inflitto alla AS Roma una multa di 25000 euro a causa dei cori razzisti durante la gara di sabato scorso contro la Juventus e, inotre, di aver inflitto due sanzioni ai giocatori Totti e De Rossi. Multati anche i bianconeri per il lancio di oggetti intrapreso con la tifoseria giallorossa. Questo il testo integrale:

CALCIATORI NON ESPULSI - SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DE ROSSI Daniele (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

TOTTI Francesco (Roma): per comportamento scorretto  nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

Ammenda di € 25.000,00: alla Soc.  ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente a due calciatori della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre, nel corso e per qualche minuto oltre il termine della gara, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, innumerevoli petardi e bottiglie di
plastica, senza conseguenze lesive; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 15.000,00: alla Soc.  JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso e per qualche minuto oltre il termine della gara, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria innumerevoli petardi e bottiglie di plastica, senza conseguenze lesive; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

QUI il comunicato.