Cagni: "Roma e Lazio più affidabili per il 4° posto"

11.04.2011 17:11 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Cagni: "Roma e Lazio più affidabili per il 4° posto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Gigi Cagni, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo", trasmissione in onda su Radio IES 99.8.

Sul campionato
La sorpresa della stagione, come ha detto anche Prandelli, è il Napoli. Per lo Scudetto credo che il Milan anche ieri abbia dato dimostrazione di forza e di qualità, di meritare il primo posto in classifica e di avere i mezzi per arrivare alla fine. La condizione psicofisica è fondamentale, poi viene la qualità della squadra ed infine il calendario. L'Inter ha speso tantissimo, non so cosa potrà fare da qui alla fine della stagione. Il Milan al momento mi sembra avvantaggiato per diversi motivi. Per il piazzamento in Champions vedo molto bene il Napoli, con meno pressioni rispetto alle diverse concorrenti. Per il terzo posto invece la lotta è più dura, bisognerà vedere la condizione dell'Inter da qui alla fine. Le polemiche ci sono sempre nel finale di stagione, in questo momento le squadre più affidabili per il quarto posto mi sembrano Roma e Lazio. Le rispettive vittorie di questa giornata sono un segnale forte in questo senso. Per la Roma è stata una stagione particolare. La Juventus ha vinto pur non convincendo, ha comunque un organico di tutto rispetto. In questo momento, vedendo i risultati, il Brescia il Lecce e il Cesena hanno dato dei segnali molto positivi. Parma e Sampdoria, oltre ad avere un calendario più difficile, pagano una situazione psicologica complicata. Stupisce vedere queste squadre in lotta per la salvezza.

Su Totti
Mi ricordo le partite in cui non stava bene fisicamente, la svolta penso sia stata il fatto di aver preso consapevolezza di non dover giocare per forza tutte le partite. In queste condizioni può fare la differenza in ogni partita. Quando sta bene può giocare in qualsiasi ruolo.