Serie A Femminile - Roma-Napoli 3-2 - Le ragazze di Bavagnoli si impongono grazie ai gol di Serturini, Andressa e Bartoli. GRAFICA! VIDEO! FOTO!

Prepartita e diretta testuale a cura di Simone Valdarchi
17.01.2021 16:21 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Napoli 3-2 - Le ragazze di Bavagnoli si impongono grazie ai gol di Serturini, Andressa e Bartoli. GRAFICA! VIDEO! FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella giornata di ieri è ripreso il campionato di Serie A Femminile dopo circa un mese di stop. La Roma di Betty Bavagnoli, dopo il ko in Supercoppa contro la Juventus e il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver superato la Roma CF, prosegue nel suo periodo positivo, riuscendo a raccogliere anche il successo casalingo per 3 a 2 contro il Napoli. Decisive le reti di Serturini, Andressa e Bartoli.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, oltre che ad accompagnarvi con le interviste pre e post match.


ROMA-NAPOLI 3-2 (14' Popadinova, 22' Serturini, 35' rig. Andressa, 55' rig. Huchet, 64' Bartoli)


ROMA (4-2-3-1): Baldi; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Giugliano, Ciccotti; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro (72' Corelli).
A disp.: Ghioc, Corrado, Linari, Soffia, Bernauer, Battistini, Severini, Landa, Massa.
All. Elisabetta Bavagnoli




NAPOLI (4-3-3): Pérez; Oliviero, Huynh, Arnadottir, Fusini (60' Capparelli); Huchet, Errico, Beil (64' Nocchi); Popadinova (82' Kubassova), Rijsdijk, Hjohlman.
A disp.: Cafferata, Risina, Groff, Nencioni, Tasselli, Di Marino.
All. Alessandro Pistolesi




Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento
Assistenti: Francesco Collu - Khaled Bahri

Ammoniti: 55' Erzen, 59' Bartoli, 90'+2' Kubassova.


SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui, la Roma vince per 3 a 2 contro il Napoli!

90'+2' - Fallo di Kubassova su Bartoli, ammonita l'attaccante del Napoli.

90'+1' - Calcio di punizione per la Roma dalla trequarti: cross testo di Giugliano che diventa un tiro, brava Pérez a distendersi e deviare in angolo.

90' - Vengono concessi tre minuti di recupero.

89' - Lancio lungo di Oliviero alla ricerca di Kubassova, Swaby copre l'uscita di Baldi.

88' - Calcio di punizione dalla sinistra per la Roma, cross di Giugliano sul secondo palo, dove viene ravvisato un fallo in attacco da parte di Corelli. 

85' - Azione insistita per il Napoli, con Nocchi che si presenta al limite dell'area e da posizione defilata tenta il tiro con il destro, palla alta sopra alla traversa. 

82' - Cambio nel Napoli: esce Popadinova, entra Kubassova.

79' Napoli vicino al pareggio! Diversi tocci in area di rigore romanista, azione confusa con Arnadottir alla fine che anticipa l'uscita alta di Baldi, ma viene fermata sulla linea dall'intervento di Bartoli.

78' - Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Huchet tenta la conclusione di prima intenzione, tiro deviato inc alcio d'angolo.

75' - Conclusione dalla distanza da parte di Huchet, Baldi blocca in due tempi con qualche difficoltà.

72' - Primo cambio in casa Roma: esce Lazaro, entra Corelli.

69' - Giugliano recupera in zona offensiva, ma sbaglia incredibilmente il tocco per Lazaro, sprecando una potenziale palla gol.

64' - Secondo cambio nel Napoli: esce Beil, entra Nocchi.

64' - GOOOOL ROMA!!! Sfonda sulla destra Thomas, che entra in area di rigore e dal fondo lascia partire un cross morbido, sul quale interviene Bartoli che di destra batte Pérez. 3-2.

61' - Tentativo di Andressa dal limite dell'area, conclusione debole che termina sul fondo.

60' - Primo cambio nel Napoli: esce Fusini, entra Capparelli.

56' - Gol del Napoli. Huchet dal dischetto spiazza Baldi e pareggia la gara. 2-2.

55' Calcio di rigore per il Napoli! Grossa ingenuità di Erzen che si fa sfilare il pallone da Hjohlman e la ferma in modo irregolare appena entrata in area di rigore. Ammonita Erzen.

53' - Dopo un avvio di ripresa sprint, con occasioni da una parte e dall'altra, ora calano i ritmi, con la Roma che prova a gestire il possesso palla.

51' - Serturini vicina alla doppietta! Sugli sviluppi del corner, Serturini tenta il destro dal limite dell'area, palla che sfiora il palo. 

50' Occasione Roma! Lancio lungo di Swaby a scavalcare la difesa avversaria, Lazaro scappa sulla linea del fuorigioco entra in area di rigore, si sposta la palla sul sinistro e calcia, trovando l'ottimo intervento di Pérez in angolo.

49' Napoli pericoloso! Lancio dalle retrovie di Fusini, palla lunga per tutti, ma Baldi calcola male la traiettoria, si fa superare dal rimbalzo e la palla termina di poco al lato. 

48' Traversa Roma! Break delle padrone di casa, con Serturini che si distende sulla sinistra, serve al centro Andressa, la brasiliana si sposta la palla sul destro e calcia dal limite, colpendo il legno. 

46' - Al via la ripresa! Primo possesso palla in favore della Roma. 

PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo.

45' - Viene concesso un minuto di recupero.

45' - Ancora Roma pericolosa: azione in stile rugby con la palla che scorre da Lazaro ad Andressa ed infine arriva a Thomas, che da destra prova la conclusione che colpisce l'esterno della rete. 

44' - Ripartenza della Roma: gran giocata di Andressa che cambia gioco in favore di Serturini, controllo e tiro a giro con il destro che questa volta però termina sul fondo. 

42' - Fallo di Giugliano su Huchet, calcio di punizione dai 25 metri in favore del Napoli. 

40' - Ancora in avanti il Napoli: Hjohlman sfonda da sinistra, supera Erzen ed entra in area di rigore, suggerimento arretrato dove però arriva Giugliano e libera l'area. 

38' - Buona iniziativa di Popadinova da destra, che supera Bartoli e Pettenuzzo, ma viene fermata dal ritorno di Swaby.

35' - GOL ROMAAA!!! Andressa si presenta sul dischetto, incrocia il sinistro e batte Pérez. 2-1.

34' - Calcio di rigore in favore della Roma! Giugliano batte una punizione dal vertice dell'area di rigore, Errico in barriera respinge, secondo il direttore di gara con il braccio.

32' - Break della Roma con Thomas che serve in profondità Andressa, la brasiliana dall'interno dell'area di rigore tenta il destro, ma Oliviero salva tutto in scivolata. 

30' - Lungo possesso palla della Roma, con Swaby che prova la verticalizzazione alla ricerca di Lazaro, suggerimento troppo lungo, palla che termina sul fondo.

28' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Erzen tenta il cross in area, dove Lazaro colpisce Pérez e commette fallo in attacco. 

26' - Lancio lungo di Huynh alla ricerca di Rijsdijk, fa buona guardia Pettenuzzo che copre l'uscita di Baldi. 

25' - Avanza a destra Thomas, l'attaccante chiusa riesce a guadagnare un prezioso calcio d'angolo. 

22' - GOOOOOOL ROMA!! Azione manovrata delle giallorosse, Andressa allarga a sinistra per Serturini, che dal vertice dell'area di rigore, rientra sul destro e calcia a giro, nulla da fare per Pérez. 1-1.

21' Occasione Roma! Ciccotti calcia di prima intenzione dai 25 metri con il destro, Pérez si stende e riesce a deviare salvando il Napoli.

19' Pericolosa la Roma! Erzen serve sulla corsa Thomas, che dal fondo tenta il cross basso al centro, Lazaro con il destro prova a depositare a rete ma viene fermata da un intervento miracoloso di Hyunh.

16' - Prova a reagire la  Roma, ma ora il Napoli si chiude e non concede spazi alle avanzate giallorosse.

14' Gol del Napoli. Calcio d'angolo da destra per le partenopee, traversone che spiove verso il centro dell'area di rigore, Popadinova anticipa Erzen e Baldi e di testa deposita in rete. 0-1-

12' - Rijsdijk riceve al limite da Popadinova, controllo e tiro con il destro, palla molto alta sopra alla traversa della porta difesa da Baldi. 

9' - Pressione fallosa di Fusini su Thomas, calcio di punizione in favore della Roma. 

8' - Calcio di punizione affidato ad Andressa: traversone a giro, che termina sul fondo senza che nessuna giallorossa riesca ad impattare la sfera.

6' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giugliano tenta direttamente la conclusione dal vertice dell'area, palla che termina direttamente in rimessa laterale.

4' Occasione Roma! Giugliano riceve dal limite dell'area e, con il sinistro, tenta la conclusione di prima intenzione, palla che sfila di poco larga alla sinistra della porta difesa da Pérez.

3' - Andressa riceve da Erzen e con il tacco prova a servire Lazaro, partita però in posizione irregolare.

2' - Prova a spingere sulla destra Thomas, chiude Arnadottir in rimessa laterale. 

1' - Si parte! Primo possesso palla in favore del Napoli.

PREPARTITA

14:18 - Terminato il riscaldamento al Tre Fontane, questo un video pubblicato dal profilo della società su Twitter:

13:33 - Come anticipato da noi ieri, ecco l'undici ufficiale delle giallorosse.
 

13:30 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA FEMMINILE, LE CONVOCATELE PAROLE DI BAVAGNOLI

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini