Milan Femminile, Ganz: "Partita condizionata dai tanti infortuni. Per lo scudetto ci siamo anche noi"

10.09.2022 18:00 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Milan Femminile, Ganz: "Partita condizionata dai tanti infortuni. Per lo scudetto ci siamo anche noi"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel post partita di Roma Femminile-Milan ha parlato Maurizio Ganz.

Ganz in mixed zone

Sulla partita:
"Ci mancavano sei giocatrici, ho già detto tutto. Abbiamo tantissime giocatrici fuori o non al meglio. La Roma ha giocato bene, le faccio i complimenti. Noi non abbiamo giocato per niente, loro hanno giocato bene ma questo ci fa ben sperare. La tourné ci ha penalizzato, ci ha creato qualche problema. Il campionato doveva iniziare oggi ma poi è stato anticipato e abbiamo avuto dei problemi che si sono visti con la Fiorentina e anche oggi con la Roma".

La squadra ha comunque lottato:
"Assolutamente, abbiamo lottato. In tante non erano al meglio ma abbiamo lottato. Ora dobbiam solo lavorare, spero di avere presto la rosa al completo. Domenica abbiamo un altro impegno importante con il Sassuolo. Ora noi siamo a zero e le altre a cento, quando anche noi saremo a cento si vedranno delle belle cose anche da parte nostra".

Non sono arrivati molti palloni per le attaccanti, riproporrete loro due insieme?
"La dinamicità serve nel calcio, se si sta fermi diventa difficile. Non si deve aspettare il pallone fermi, questo è ovvio. Qualcosina potevamo cambiare, ma abbiamo lottato".

Possono arrivare nuove giocatrici?
"No, io voglio recuperare quelle che ho. Abbiamo una rosa importante di 20 giocatrici, in questo momento sono però disponibili solo in 13. Per il Sassuolo potremo recuperare 2-3 giocatrici. Oggi non abbiamo giocato alla pari con la Roma, né numericamente né come valori in campo e in panchina".

Cosa avete imparato da oggi?
"Oggi si impara che si deve lottare tutte insieme. Si perde e si vince insieme. Oggi abbiamo fatto una brutta figura, ma ci mettiamo la faccia insieme. Quando vinceremo ci abbraceremo, anche oggi ci siamo abbracciate ma con rabbia. Si vince e si perde insieme, questo è l'insegnamento di oggi".

13 gol subiti nelle ultime gare, cosa c'è da migliorare?
"Non bisogna prendere gol. Negli ultimi tre anni siamo stati il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa, quest'anno qualcosa non funziona. Dobbiamo lavorare meglio come singoli e come squadra, non è questione di modulo. Oggi sono stati commessi errori che non dipendono dal modulo".

Ganz a LA7

Spugna ha detto che per vincere bisogna giocare bene, sei d'accordo? La partita?
"Sono d'accordo con lui, se giochi bene puoi vincere più partite. Oggi ci mancavano tante giocatrici, 5-6 titolari. Speriamo di recuperare qualcuna per la prossima".

Come sta Giuliani?
"Giuliani si è fatta male ma ha stretto i denti, ha dimostrato grande professionalità".

Sui tanti infortuni:
"Il campionato doveva iniziare il 10 settembre, poi le date sono cambiate. Abbiamo giocato tre partite in 10 giorni, abbiamo avuto tanti infortuni ma ci sta. Abbiamo perso 2-0 contro la Roma con tante infortunate. Se questa Roma vuole vincere il campionato, ci siamo dentro anche noi".