Roma Femminile, Soffia: "Ho scelto la Roma perché ho visto un trampolino di lancio e una società organizzata"
Angelica Soffia è la protagonista del Women's Weekly in onda su Roma TV . Queste le dichiarazioni della calciatrice giallorossa: "In campo sono molto serena, penso sia un lato del mio carattere. A Verona lo scorso anno sono stata capitano ed è stata un'esperienza unica. Le compagne, anche quelle più grandi, mi hanno aiutato. Ho scelto la Roma perché ho visto un trampolino di lancio e ho visto una società organizzata, una scelta seria. Dopo la sosta siamo ripartite molto bene. La partita di Coppa Italia è stata impegnativa, perché la Fiorentina è una squadra importante che si è affermata nel nostro campionato da più di un anno. Il pareggio è stato buono, anche se volevamo evitare di prendere un gol in casa. Per quanto riguarda la partita contro il Chievo, abbiamo fatto vedere che siamo un gruppo con tante giocatrici forti, comprese quelle che giocano di meno.
Al momento siamo molto più consapevoli delle nostre potenzialità rispetto all'inizio della stagione, quando abbiamo avuto qualche difficoltà nell'essere coese in campo e fuori. Ora le cose vanno meglio e si vede. Sulla prossima gara? La Mozzanica potrebbe metterci in difficoltà con l'aggressività e ha dei buoni elementi. Hanno cambiato qualcosa rispetto all'andata, dobbiamo rimanere concentrate ed unite per affrontare la gara al meglio.
Il campionato ha fatto un salto di qualità, lo vedo nelle gare nazionali perché il gap con altri Paesi si sta riducendo sempre di più. Obiettivi per il finale di stagione? Puntare a un trofeo con la Roma e arrivare tra le prima 4 agli Europei, che vorrebbe dire qualificarsi ai Mondiali.