Coppa Italia Femminile - Roma-Milan 5-2 - Le pagelle

10.03.2024 20:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Coppa Italia Femminile - Roma-Milan 5-2 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

KORPELA 5,5 - Spettatrice non pagante nel primo tempo, poi è autrice di una buona parata su Piga a inizio ripresa. Rischia tantissimo costruendo dal basso con Laurent che non riesce a ribadire in gol, poi è sfortunata in occasione della sua autorete quando, con il volto, devia in porta un angolo di Bergamaschi.

BARTOLI 6,5 - Da un suo passaggio in profondità nasce il gol del vantaggio di Haavi, è una costante spina nel fianco sull'out di destra. DAL 76' VIENS 7 - In poco più di un quarto d'ora segna da due passi il gol del momentaneo 4-2 e poi serve l'assist per il 5-2 di Feiersinger. Difficile chiederle qualcosa in più.

VALDEZATE 6 - Gara ordinata da parte della centrale spagnola, che perde un po' di concentrazione nel finale con la qualificazione già ampiamente archiviata.

MINAMI 6 - Discorso simile per la nipponica, precisa e autoritaria per 80' prima di un piccolo calo nel finale. Concorso di colpa con Valdezate in occasione del gol di Ijeh, che s'infila tra le due.

DI GUGLIELMO 6,5 - Affonda poche volte limitandosi più che altro a tenere la propria posizione. In una delle rare sortite offensive, però, realizza il gol del 2-0 su assist di Giacinti.

GREGGI 6,5 - Come al solito, corre per due e te la ritrovi sempre ben posizionata in ogni zona del campo. Sfiora il gol con un gran tiro che scheggia la traversa. DAL 61' FEIERSINGER 6,5 - Si toglie lo sfizio di arrotondare il punteggio a tempo scaduto sfruttando al meglio un assist di Viens.

KUMAGAI 6,5 - Lavoro "oscuro" in mezzo al campo per la nipponica, che recupera diversi palloni e si fa notare anche nei ripiegamenti difensivi.

GIUGLIANO 7 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, poi nella ripresa decide di salire in cattedra e va a segno per la 13ª volta in stagione. Sfiora anche la doppietta personale con un bel tiro di poco a lato. DAL 72' CICCOTTI 6 - Troppo morbida in marcatura su Laurent in occasione del momentaneo 3-2 rossonero, si fa perdonare con un bel passaggio in profondità per Giacinti, autrice poi dell'assist per il 4-2 di Viens.

HAAVI 7 - Apre le danze con un gran gol dopo pochi minuti che indirizza il match. Ogni volta che ha il pallone tra i piedi, si ha la sensazione che possa nascere qualcosa di buono. DAL 72' SONSTEVOLD 6 - Entra quando la gara non ha più nulla da chiedere nonostante il pazzo finale dove però non commette particolari errori.

GIACINTI 7 - Costante pericolo nell'area di rigore rossonera, rimane a secco ma in compenso confeziona gli assist per Di Guglielmo e Viens.

PILGRIM 6,5 - Dopo il gol nella gara d'andata ha voglia di ripetersi, ma la traversa le nega la gioia della rete. Ha grandi colpi e si vede, forse pecca un po' di egoismo in alcune circostanze. DAL 61' PELLEGRINO CIMÒ 6 - Entra e si posiziona sull'out di destra nel tridente, impegna Babb con un tiro sul suo palo respinto in corner.

SPUGNA 7 - La Roma è in controllo del match e chiude la pratica qualificazione già nel corso della prima frazione. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, da rivedere la gestione finale dell'incontro ma, d'altro canto, l'obiettivo era già praticamente raggiunto.