Tra agosto e settembre la seconda divisa, poi la terza e la quarta
È stata svelata ufficialmente la prima maglia home per la stagione 2021/2022, con New Balance che debutta come nuovo sponsor tecnico. Come si legge nel lungo comunicato, i tifosi potranno acquistare la casacca a partire dal 23 luglio, giorno in cui sarà disponibile per il ritiro e la spedizione.
La maglia, completamente rossa con rifiniture sulle maniche di colore giallo, così come il logo New Balance, presenta al centro il nuovo main sponsor Digitalbits, network di blockchain che controlla la criptovaluta XDB, il cui annuncio ufficiale è previsto per martedì 27 luglio. L'accordo, sulla base di un triennale, dovrebbe portare nelle casse giallorosse 11-12 milioni di euro a stagione.
DUE TESTIMONIAL D'ECCEZIONE - In tanti sono stati scelti come "modelli" per la prima maglia, ma sicuramente spiccano le presenze di Pellegrini (confermato capitano nel comunicato se ci fossero ancora dei dubbi) e Dzeko, con quest'ultimo a pubblicare anche un post su Instagram dove appare carico in vista della sua 19esima stagione da professionista. Pellegrini, invece, commenta: "È sempre emozionante quando viene svelato un nuovo kit, soprattutto in questa stagione. Il nuovo design è stato apprezzato dalla squadra dal momento in cui l’abbiamo visto e siamo tutti impazienti di indossarlo“.
NON È FINITA QUI - Come scrive l'edizione odierna de Il Tempo, tra agosto e settembre la Roma ufficializzerà anche la seconda maglia, che dovrebbe essere bianca con bordini arancione sulle maniche. Successivamente, sarà il momento di svelare la terza casacca che, secondo indiscrezioni, sarà completamente gialla con una banda diagonale rossa. Infine, quest'anno la Roma avrà addirittura una quarta maglia, quest'ultima tutta da scoprire.