Tahirovic all'Ajax, i retroscena dell'accordo tra la Roma e gli olandesi
"L’AS Roma annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni". Con questo breve tweet, la Roma ha annunciato ieri la cessione del calciatore all'Ajax, primo tassello per il raggiungimento dei famigerati 30 milioni di euro di plusvalenze da realizzare entro il mese di giugno.
CALCIOMERCATO, TAHIROVIC ALL'AJAX, I DETTAGLI - L'edizione odierna de Il Tempo rivela che è stato l'Ajax stesso a chiedere alla Roma di ufficializzare l'accordo, prima ancora che il calciatore completasse le visite mediche. La ragione risiede nel tentativo di inserimento del Marsiglia, che ha convinto gli olandesi ad accelerare e chiudere l'accordo con la Roma. Tahirovic effettuerà le visite mediche al rientro dagli impegni con la sua Nazionale, tra mercoledì e giovedì.
L'affare è stato definito per una cifra complessiva che si aggira attorno agli 8,5 milioni, bonus compresi. Il quotidiano romano scrive che la parte fissa è di 7 milioni, di cui il 10% andrà al club precedente di Tahirovic, il Vasalund. Come già circolato nella giornata di ieri, la Roma avrà il 15% della futura rivendita da parte dell'Ajax.
TAHIROVIC, I NUMERI DELLA SUA STAGIONE - Tahirovic è sceso in campo in 13 occasioni nella passata stagione, disputando in tutto 410 minuti tra campionato e Coppa Italia.