Licenziamento dipendenti AS Roma dopo video intimo - Ieri la procura ha ascoltato Scala, slittata l'audizione del giocatore della Primavera

27.03.2024 10:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Licenziamento dipendenti AS Roma dopo video intimo - Ieri la procura ha ascoltato Scala, slittata l'audizione del giocatore della Primavera
© foto di Luca d'Alessandro

Come ormai noto da qualche giorno, ieri (martedì 26 marzo) la Procura Federale ha ascoltato Vito Scala, dirigente della Roma per la questione del video intimo diffuso a Trigoria che ha portato al licenziamento di due dipendenti. 

La Gazzetta dello Sport spiega che Scala aveva provato a risolvere la situazione interamente, provando anche a bloccare la diffusone del video. Il dirigente è stato ascoltato dal Procuratore Federale Giuseppe Chiné e dai suoi collaboratori, raccontando la propria versione su come si sono sviluppati i fatti, anche relativamente alla divulgazione del video. Con Scala era prevista anche l’audizione del giocatore della Primavera (accusato di aver rubato il video), ma la sua audizione è invece slittata a data da destinarsi. 

Secondo quanto riferito da Il Messaggereo, nei prossimi giorni il Procuratore Chiné ascolterà sui fatti anche la CEO giallorossa Lina Souloukou. Ascoltato Scala, che avrebbe dichiarato che la diffusione del video risale a circa due anni fa, ora la Procura vuole indagare per capire su quali telefonini è arrivato il video.