L'entourage di Olsen spinge per la cessione al Lilla a titolo definitivo

17.07.2021 09:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
L'entourage di Olsen spinge per la cessione al Lilla a titolo definitivo
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo aver piazzato in Ligue 1 sia Pau Lopez che Ünder, entrambi ceduti al Marsiglia, il GM Tiago Pinto guarda in Francia per sistemare altri "esuberi".

Tra essi, c'è il portiere svedese Robin Olsen che, dopo una stagione in prestito all'Everton dove, tra Premier League e coppe varie, è sceso in campo solo in 11 occasioni, ha disputato un buon Europeo con la Svezia e potrebbe quindi accasarsi al Lilla fresco campione di Francia, un'impresa considerata la concorrenza del Paris Saint-Germain.

LA FRANCIA NEL FUTURO - Come abbiamo appena scritto, l'estremo difensore è molto vicino al Lilla. La trattativa sta procedendo piuttosto spedita e nelle prossime ore ci saranno ulteriori contatti tra le parti per definire l'affare. Come riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, l'entourage di Olsen preferirebbe una cessione a titolo definitivo, opzione indubbiamente gradita anche alla Roma.

I NUMERI DI OLSEN - Arrivato nella Capitale nella stagione 2018/2019, Robin Olsen è sceso in campo complessivamente in 35 partite subendo 58 gol. Titolare indiscusso con Di Francesco, dopo l'esonero del tecnico a seguito dell'eliminazione in Champions League agli ottavi per mano del Porto, il suo successore Claudio Ranieri si è affidato praticamente sempre ad Antonio Mirante, segnale di una stagione non al top in maglia giallorossa.

Nel 2019/2020 è passato in prestito al Cagliari per sostituire l'infortunato Alessio Cragno. Dopo il recupero di quest'ultimo nel corso degli inizi del 2020, Olsen si è seduto in panchina nonostante prestazioni migliori rispetto a quelle fornite nella Capitale. Infine, nell'ultima stagione, un altro prestito in Premier League all'Everton, passato soprattutto come vice di Pickford.