Calciomercato Roma - Sabitzer prende tempo con i giallorossi
Marcel Sabitzer è uno di quei nomi accostati alla Roma per rinforzare il centrocampo. Reduce dal prestito al Manchester United, il calciatore austriaco è tornato al Bayern Monaco ma il suo futuro con i pluricampioni di Germania è in forte dubbio.
SABITZER PRENDE TEMPO CON LA ROMA – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle scorse ore c’è stato un nuovo contatto con il calciatore. Sabitzer, però, ha preso ancora tempo perché vorrebbe capire quanto spazio avrebbe in caso di permanenza al Bayern Monaco, che ripartirà da Thomas Tuchel. Il tecnico è subentrato a Nagelsmann nel mese di marzo, portando il Bayern Monaco alla conquista del titolo nazionale in maniera rocambolesca all’ultima giornata.
I NUMERI DI SABITZER – Il centrocampista austriaco, dopo essere esploso nei sei anni trascorsi con la maglia del Lipsia, nell’estate 2021 è stato acquistato dal Bayern Monaco. Tuttavia, Sabitzer non ha mai particolarmente brillato con il club bavarese, tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Manchester United, un’altra esperienza dove non ha lasciato il segno. Complessivamente, Sabitzer ha giocato 54 partite in un anno e mezzo con il Bayern Monaco segnando appena 2 reti, numeri in netta controtendenza rispetto a quando militava nel Lipsia dove nelle sue “peggiori” stagioni aveva comunque realizzato 5 gol. Con il Manchester United, invece, Sabitzer è stato impiegato in 18 partite per un totale di 3 marcature in tutte le competizioni.