Calciomercato Roma - Per l'attacco spunta anche l'ex Sanabria
Il calciomercato della Roma dovrà subire un'accelerata nei prossimi giorni, per regalare a José Mourinho una rosa all'altezza in vista dell'esordio in campionato contro la Salernitana, fissato per domenica 20 agosto alle 18:30. La priorità è la ricerca dell'attaccante che possa sostituire Tammy Abraham, che rimarrà fuori dai campi di gioco per tutto il 2023. La ricerca del profilo giusto per l'attacco ha accompagnato tutti i tifosi lungo tutta l'estate. Sono stati fatti tanti nomi, da Gianluca Scamacca ad Alvaro Morata passando per M'Bala Nzola e addirittura Mauro Icardi. In questi giorni, i nomi caldi sono quelli di Duvan Zapata e Marcos Leonardo.
CALCIOMERCATO, ROMA SU SANABRIA - L'edizione odierna de Il Tempo scrive che la Roma potrebbe virare su Antonio Sanabria (27) del Torino, con un passato già in giallorosso nella stagione 2014-15.
LA CARRIERA DI SANABRIA - Il calciatore muove i primi passi nel Cerro Porteño, società paraguaiana, prima di passare in Spagna nel club de La Blanca Subur. Finisce, successivamente, nel mirino del Barcellona, dove trascorre ben 5 stagioni (fino al 2014), per poi essere preso da Walter Sabatini nella Roma all'età di 18 anni, dopo un breve passaggio nel Sassuolo. Non lascia il segno nella Capitale e, dopo un anno, viene spedito in prestito allo Sporting Gijón. Nel 2016, la Roma le cede definitivamente al Real Betis per 7,5 milioni di euro, più il 50% di una futura cessione e un diritto di riacquisto fissato a 11 milioni entro due anni o 14,5 al termine del terzo anno. Dopo tre anni, Sababria torna in Italia al Genoa, in prestito, per poi essere ceduto definitivamente al Torino nel 2021.