UNDER 17 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-2

L'AS Roma Under 17 vince per 3-2 contro il Frosinone Calcio Under 17 nella 3ª giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020
22.09.2019 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Fabrizio Piccareta vince per 3-2 contro il Frosinone Calcio del tecnico David Di Michele.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020 | Gironi Eliminatori | Girone C | 3ª Giornata

Domenica 22 Settembre 2019 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 3-2

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Ludovici (56' Meloni), Catena, Dicorato (C), Falasca (68' Diaby); Di Bartolo (46' Nobile), Scandurra, Logrieco; Cassano, Koffi, Sarno (46' Satriano).
A disp.: Del Bello (GK), Bruno, Cantarelli, Voelkerling Persson.
All.: Piccareta.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Vilardi; Potenziani, Maestrelli, Bracaglia (C) (81' Marconi), Pacetti (77' De Blasio); Mattarelli (81' Di Monaco), Schiavella (73' De Iulis), Peres; D'Agostino (73' Battisti); Di Palma (81' Jirillo), Piacentini [C].
A disp.: Palmisani (GK), D'Orsaneo, Cataldi.
All.: Di Michele.
 

Arbitro: Sig. Domenico Castellone di Napoli.
Assistente 1: Sig. Roberto De Iorio di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Piergiorgio Stotani di Viterbo.

Marcatori: 11' Falasca (AS Roma), 42' Di Palma (Frosinone Calcio), 44' Schiavella (Frosinone Calcio), 63' Satriano (AS Roma), 88' Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 41' Sarno (AS Roma), 64' Satriano (AS Roma), 79' Diaby (AS Roma), 85' Maestrelli (Frosinone Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 5-1. Temperatura: 21°C (Pioggia).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-2 contro il Frosinone nella 3ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2019/2020.

90'+2 - Satriano, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso è smorzata da un difensore gialloblù prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore avversario, Vilardi, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Domenico Castellone di Napoli, assegna quattro (4) minuti di recupero.

88' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti gialloblù, calciato, con il destro, da Scandurra per Cassano che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Vilardi, portando la Roma in vantaggio.

85' - Ammonito Maestrelli nel Frosinone per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

81' - Triplo cambio Frosinone: escono Bracaglia, Mattarelli e Di Palma, entrano Marconi, Di Monaco e Jirillo.

79' - Ammonito Diaby nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

77' - Terzo cambio Frosinone: esce Pacetti affetto da crampi, entra De Blasio.

73' - Doppio cambio Frosinone: escono Schiavella e D'Agostino, entrano DeIulis e Battisti.

68' - Quarto cambio Roma: esce Falasca, entra Diaby.

64' - Ammonito Satriano nella Roma per un fallo in attacco ai danni di un avversario.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra districandosi tra due avversari, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Vilardi, sul secondo palo consentendo alla Roma di pareggiare.

58' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da D'Agostino. La conclusione a giro del numero 10 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa.

56' - Terzo cambio Roma: esce Ludovici, entra Meloni.

47' - Di Palma, dopo un bel controllo a seguire, si accentra e, con il mancino, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 gialloblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Di Bartolo e Sarno, entrano Nobile e Satriano.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Frosinone all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Domenico Castellone di Napoli, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - GOL FROSINONE!!! Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Schiavella che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli ospiti.

42' - GOL FROSINONE!!! Percussione palla al piede da parte di Piacentini che, dopo aver lasciato sul posto Catena, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistra a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 gialloblù non è trattenuto dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, prima che Di Palma, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, realizzi il tap in vincente con il piatto sinistro.

41' - Ammonito Sarno nella Roma per aver impedito irregolarmente ad un avversario di battere velocemente un calcio di punizione.

35' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calciato, con il destro, da Cassano. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore avversario.

33' - Logrieco, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso, scagliata dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

29' - PALO FROSINONE!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa dove Peres, con un colpo di testa in elevazione, anticipa Ludovici conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 8 gialloblù si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta giallorossa.

28' - GOL ANNULLATO FROSINONE!!! Di Palma, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 gialloblù è respinta dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra prima che Piacentini, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizzi, con un piatto destro di controbalzo, il tap in vincente. L'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulla per una posizione di fuorigioco del numero 9 gialloblù.

22' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Falasca per Dicorato che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta gialloblù.

22' - Piacentini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 9 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la travera centralmente.

21' - Mattarelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Peres che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 gialloblù termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore gialloblù, Vilardi, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

10' - Cassano, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.