Tutti i nomi per la fascia destra

12.11.2021 15:21 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Tutti i nomi per la fascia destra
© foto di Luca d'Alessandro

Il Tempo oggi in edicola fa il punto sui possibili nomi per il ruolo di vice Karsdorp, in vista del mercato invernale di gennaio. L'olandese è costretto a giocare sempre, senza poter mai rifiatare, e il rendimento ne può risentire. Bryan Reynolds è stato messo da parte mentre Davide Santon è fuori rosa da inizio anno: il risultato è che manca un'alternativa al terzino olandese, apparso infatti meno lucido nell'ultima gara contro il Venezia.
Il primo obiettivo di Tiago Pinto sarà quindi di prendere un altro terzino: in cima alla lista, figura Diogo Dalot (22) del Manchester United, lo scorso anno al Milan. Il terzino portoghese può giocare anche a sinistra e la Roma vorrebbe prenderlo in prestito. I Red Devils l'hanno impiegato molto poco finora, appena in 6 occasioni tra campionato e coppe, ma lo lasceranno partire solo se riusciranno a prendere Kieran Trippier dell'Atletico Madrid. La Roma conta di definire la situazione entro un mese.

ALTRI NOMI - Piace anche Mehmet Çelik (24) del Lille, accostato già ai giallorossi nelle ultime due sessioni di mercato. Offerto, invece, Marcus Pedersen (21) del Feyenoord ma il club olandese non avrebbe intenzione di lasciarlo partire a metà stagione.
Il Corriere della Sera punta, invece, su Bartosz Bereszynski (29) della Sampdoria, affermando che il calciatore potrebbe arrivare in prestito dal club ligure.
Il Corriere dello Sport fa il nome di Callum Chambers (26) dell'Arsenal, accostato ai giallorossi già 5 anni fa. La Roma non sarebbe però convinta per via delle poche partite disputate negli ultimi anni dal giocatore.