TRIGORIA - Partitella per Perotti, Karsdorp ed Emerson. Lavoro individuale per Schick

09.10.2017 18:43 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Partitella per Perotti, Karsdorp ed Emerson. Lavoro individuale per Schick
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma è tornata a lavorare in vista del big match contro il Napoli, in programma sabato sera alle 20.45 allo stadio Olimpico.

La squadra oggi per iniziare ha effettuato 15 minuti in palestra, in seguito si è sottoposta a circa 20 minuti di lavoro atletico e risveglio muscolare in vista della partitella, area ad area 11 contro 11, che si è tenuta contro la Primavera di Alberto De Rossi ed è durata circa 50 minuti. Regolarmente in campo con il gruppo Perotti, Karsdorp, Schick ed Emerson. Il ceco al momento dell'avvio della partitella si è sottoposto a lavoro individuale, correndo a bordo campo per recuperare la condizione, mentre gli altri tre hanno partecipato ad almeno due dei tre tempi della gara svolta contro la Primavera. La riatletizzazione di Emerson e Karsdorp dovrà essere valutata grazie alle partitelle contro la formazione più giovane: in questi giorni, fino a mercoledì, lavoreranno con la prima squadra e questo agevolerà le valutazioni di Di Francesco, relative allo svolgimento integrale delle sedute in gruppo anche per l'ex terzino del Palermo e l'ex terzino del Feyenoord. Le condizioni di Schick andranno monitorate giorno per giorno. Lo stesso discorso vale per Strootman, De Rossi, Luca e Lorenzo Pellegrini: tutti loro hanno effettuato lavoro individuale programmato in campo. Lavoro individuale in palestra per Defrel e per Moreno, rientrato dall'impegno con la nazionale messicana. Terapie per Tumminello

Prossima partita: Roma-Napoli, sabato 14 ottobre 20:45.
Probabile formazione (4-3-3)
: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Pellegrini/Gerson/Strootman, Perotti/Ünder.
In dubbio: Strootman (postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale), Lorenzo Pellegrini (quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro), Schick, Karsdorp, Nura.
Indisponibili: Emerson (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Defrel (lesione muscolo/fasciale di I grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra).