TRIGORIA - Palestra, lavoro tattico e doppia partitella. Emerson in gruppo, individuale per Fazio e Manolas

23.10.2017 13:38 di  Veronica Sgaramella   vedi letture
Fonte: Roma Radio
TRIGORIA - Palestra, lavoro tattico e doppia partitella. Emerson in gruppo, individuale per Fazio e Manolas
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma è tornata subito a lavorare in vista della sfida infrasettimanale contro il Crotone. La seduta d'allenamento odierna è durata circa due ore ed è iniziata in palestra. In seguito alla parte riservata alla fase di lavoro atletico la squadra è stata divisa in due: chi ha giocato ieri ha svolto lavoro di scarico tra campo ed esercitazioni effettuate proprio in palestra. Il resto del gruppo, invece, ha svolto attivazione sul campo tra cinesini, paletti ed ostacoli bassi. Emerson ha realizzato tutto l'allenamento con il resto dei compagni di squadra, prendendo parte anche alla duplice partitella finale. Di Francesco ha fatto disputare prima una partita tattica, vinta dai blu (Lobont, Karsdorp, Ciavattini, Trusescu, Bruno Peres, Gerson, Under, Celar e Perotti) per 4-1 ai danni dei gialli (Skorupski, Diallo, Castan, Emerson Palmieri, Gonalons, Antonucci, Defrel, Schick e Corlu). Per incitare gli sconfitti il mister ha organizzato una seconda partitella, vinta questa volta dai gialli per 4-0. Marcatori prima paritella: doppietta Perotti e Celar (B), Defrel (G). Marcatori seconda partitella: doppietta Defrel, Antonucci e Corlu (G). Infine, anche la fase di lavoro tattico è stata suddivisa: da un lato i difensori per gli schemi difensivi, dall'altro centrocampisti e attaccanti per provare gli schemi offensivi e i tiri in porta. Lavoro individuale in palestra e in campo per Fazio e Manolas. Lo riporta Roma Radio.

Prossima partita: Roma-Crotone, mercoledì 25 ottobre 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Jesus, Moreno, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Defrel, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Peres/Karsdorp, Pellegrini/Strootman, El Shaarawy/ Ünder/, Perotti/Ünder, Defrel/Dzeko
In dubbio: Fazio
Indisponibili: Emerson (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Manolas (lesione di 1° grado muscolo/fasciale all'adduttore lungo di sinistra).