PRIMAVERA 1 TIM - Cagliari Calcio vs AS Roma 1-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
16.12.2018 09:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Cagliari Calcio vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 12ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Cagliari Calcio del tecnico Max Canzi.




 

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 12ª Giornata

Domenica 16 Dicembre 2018 - ore 10:00

Stadio Comunale "Renato Raccis" di Mandas (CA)

Cagliari Calcio vs AS Roma 1-1

CAGLIARI CALCIO (4-3-1-2) : Daga; Porru, Boccia, Carboni, Nader (83' Kouadio); Ladinetti, Marongiu, Lombardi (83' Gagliano); Lella (75' Contini); Verde, Doradiotto (C).
A disp.: Cabras (GK), Ingrosso, Peressutti, Camara, Dore, Marigosu, Antonucci (GK).
All.: Canzi.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Cargnelutti (C), Trasciani, Semeraro; Riccardi, Pezzella, Greco J. (58' Chierico); Cangiano, Celar, D'Orazio (83' Bamba).
A disp.: Zamarion (GK), Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Simonetti, Buso, Besuijen, Silipo.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza.
Assistente 1: Sig. Francesco Biava di Vercelli.
Assistente 2: Sig. Luca Feraboli di Brescia.

Marcatori: 13' Pezzella (AS Roma), 18' rig. Verde (Cagliari Calcio).

Ammoniti: 60' Trasciani (AS Roma), 64' Semeraro (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 8°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Mandas (CA). La Roma pareggia per 1-1 contro il Cagliari nella 12ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+3 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Celar. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è respinta dalla barriera prima che, sulla respinta, sempra Celar calci nuovamentea rete, con il destro, spedendo il pallone alto sopra la traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, assegna tre minuti di recupero.

87' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Celar. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è deviata in corner dalla destra dalla barriera.

83' - Nel Cagliari: escono NaderLombardi, entrano Kouadio e Gagliano. Nella Roma: esce D'Orazio, entra Bamba.

82' - D'Orazio, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Pezzella che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 6 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

81' - Tentativo dalla distanza da parte di Cangiano. La conclusione del numero 11 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù,

80' - Contini, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro del numero 18 rossoblù è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che concede un corner dalla sinistra agli avversari.

78' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Ladinetti che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo ad incrociare del numero 8 rossoblù, dopo essere stata deviata da un paio di avversari, è messo in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

75' - Primo cambio Cagliari: esce Lella, entra Contini.

73' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a D'Orazio che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. L'interno sinistro a giro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

71' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Riccardi che, giunto nei pressi del limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è provvidenzialmente respinto dall'estremo difensore rossoblù, Daga, reattivissimo centralmente.

70' - TRAVERSA ROMA!!! Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso assume i crismi del tiro in porta superando l'estremo difensore rossoblù, Daga, prima di stamparsi sulla traversa centralmente.

68' - Doradiotto, splendidamente servito centralmente a limite dell'area piccola avversaria dal lob destro filtrante di Lombardi, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 rossoblù termina di poco alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

67' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Celar che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorossa termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

66' - Tentativo dalla distanza da parte di Verde. La conclusione del numero 9 rossoblù, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

64' - Ammonito Semeraro nella Roma per un tackle falloso ai danni di Ladinetti a centrocampo.

63' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 giallorosso, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina alto a lato alla destra della porta rossoblù.

62' - Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Marigosu per Carboni che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 rossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.

62' - Doradiotto, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 11 rossoblù, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, rimbalza a terra prima di essere deviato in corner dalla destra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

61' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Marongiu. La conclusione rasoterra a giro del numero 6 rossoblù è deviato in corner dalla destra da un difensore giallorosso.

60' - Ammonito Trasciani nella Roma per un fallo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa ai danni di Doradiotto.

58' - Primo cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco, entra Chierico.

57' - Cangiano, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Riccardi che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il maldestro piatto sinistro al volo del numero 10 giallorosso attraversa tutta l'area di rigore rossoblù uscendo dalle parti del lato corto sinistro.

56' - Ladinetti, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 rossobù è deviato in corner dalla sinistra da un difensore giallorosso.

55' - Cangiano, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per D'Orazio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

52' - Lella, dopo aver ricevuto palla a centro area, difetta nel controllo, con il destro, favorendo l'intervento di Trasciani che, di sinistro, calcia goffamente in scivolata addosso al numero 7 rossoblù generando un rimpallo che termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

47' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva all'accorrente Pezzella che, dai 25m in posizione centrale, calcia rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 6 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Cagliari vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - D'Orazio, dopo aver ricevuto palla da Cangiano a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

35' - Ladinetti, dopo aver ricevuto palla da Lombardi, controlla, prende la mira e, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

29' - Ladinetti, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con un destro di controbalzo, per Lella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

27' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Ladinetti per Porru che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

26' - Lella, dopo aver ricevuto palla da Lombardi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 rossoblù è deviato in corner dalla sinistra dal difensore giallorosso Cargnelutti.

23' - Calcio di punizione lungo la fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Ladinetti. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 8 rossoblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Dal dischetto si presenta Verde... GOL CAGLIARI!!! Il violento piatto destro rasoterra del numero 9 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

18' - RIGORE CAGLIARI!!! Cargnelutti stende Verde in area di rigore nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. L'arbitro, il Sig. Paride Tremolada di Monza, decreta il calcio di rigore per i rossoblù.

15' - Riccardi, dai 30m all'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo in pallonetto del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, controlla, protegge palla dall'intervento di un difensore rossoblù e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Daga, sul primo palo portando la Roma in vantaggio.

12' - Semeraro, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 giallorosso termina alta a lato alla sinistra della porta rossoblù.

10' - Ladinetti, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole destro rasoterra del numero 8 rossoblù è maldestramente deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

5' - TRAVERSA CAGLIARI!!! Lella, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Lombardi, aggancia al volo e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete. Il pallonetto del numero 7 rossoblù scavalca l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, prima di stamparsi sulla parte alta della traversa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.