Nessuna apertura per i prestiti di Bensebaini, Telles e Vina

17.07.2021 08:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Nessuna apertura per i prestiti di Bensebaini, Telles e Vina
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Definito l'arrivo di Rui Patricio e in attesa di chiudere quanto prima per Granit Xhaka, il GM Tiago Pinto è stato costretto a rivedere i suoi piani di mercato dopo il ko di Leonardo Spinazzola, mettendo così sul taccuino un terzino sinistro in sostituzione dello sfortunato calciatore italiano, che rientrerà nei primi mesi del 2022.

GLI OBIETTIVI - Il calciatore preferito è Ramy Bensebaini, 26enne algerino in forza al Borussia Mönchengladbach che la stessa Roma ha avuto l'occasione di vedere dal vivo in occasione del doppio confronto nella fase a gironi dell'Europa League 2019/2020 (1-1 all'Olimpico e vittoria dei tedeschi per 2-1 in Germania). Gli altri nomi in auge sono quelli del 29enne Alex Telles, già visto in Italia nell'opaca stagione 2015/2016 trascorsa all'Inter e affrontato dai giallorossi in questa edizione dell'Europa League con il Manchester United (6-2 a Old Trafford per i padroni di casa, 3-2 all'Olimpico per i giallorossi) e quello di Mathias Vina, 23enne uruguaiano in forza ai brasiliani del Palmeiras.

NO AL PRESTITO - Tiago Pinto è al lavoro per arrivare a uno di questi tre profili, optando possibilmente per una soluzione in prestito. Tuttavia, secondo quanto si legge sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tutti i club proprietari dei cartellini dei giocatori citati pocanzi non hanno aperto a tale ipotesi, puntando a monetizzare il tutto con una cessione a titolo definitivo.

In particolare, il Borussia Mönchengladbach avrebbe chiesto alla Roma 15 milioni di euro per iniziare a trattare l'addio di Bensebaini, ma al momento i capitolini non hanno intenzione di venire incontro alle esigenze del club tedesco.