Lukaku, la voglia di restare in giallorosso e le difficoltà per trattenerlo

28.03.2024 13:50 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
Lukaku, la voglia di restare in giallorosso e le difficoltà per trattenerlo
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro di Romelu Lukaku, come riporta La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe sempre più lontano da Roma, a causa dell’eventuale riscatto dal Chelsea (43 milioni), del pesante ingaggio (7,5 più uno di bonus), dell'impossibilità di usufruire più del Decreto Crescita, dell’età che avanza (30) e del ritorno dell'attaccante Tammy Abraham, ormai recuperato. La società giallorossa si prepara per l'addio del belga e, intanto, mette gli occhi su alcuni talenti, tra cui Hugo Ekitiké (21), giovane francese del Psg, e Lorenzo Lucca (23) dell’Udinese, in prestito dal Pisa. Lukaku sembrerebbe destinato addirittura a lasciare l'Europa per un probabile approdo in Arabia Saudita

Come riporta Il Corriere dello Sport, diversamente, il belga vorrebbe rimanere alla Roma. L'attaccante, infatti, avrebbe confidato ai suoi compagni e allo staff di trovarsi bene in giallorosso e di non voler più tornare a Londra, se non per parlare della cessione a titolo definitivo dal Chelsea. Non sarà semplice, però, in casa Roma riuscire a gestire i conti se il belga dovesse rimanere nella Capitale. 

IL PIANO DELLA ROMA - Sicuramente, tra gli obiettivi prioritari, c'è la necessità di qualificarsi in Champions League. Entrate importanti che rafforzerebbero le casse della Roma e aiuterebbero a coprire i 37 milioni di clausola per il cartellino e il pesante ingaggio che, in caso di permanenza, il belga dovrebbe abbassarsi. Per l'attaccante, in questo momento, i soldi non sembrerebbero la priorità. La sua volontà più grande rimarrebbe quella di restare a Roma e giocarsi la Champions con la formazione allenata da De Rossi.