Le pagelle di De Rossi: palleggio più rapido e Roma più dinamica, ha già messo tanto

21.01.2024 11:40 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di De Rossi: palleggio più rapido e Roma più dinamica, ha già messo tanto
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima notte da allenatore della Roma è una notte da incorniciare per Daniele De Rossi. Il debutto è vincente, 2-1 all'Hellas Verona e l'accoglienza da brividi dell'Olimpico. Voto 7 per La Gazzetta dello Sport: "Dà una netta sterzata in avanti. Oltre che nel sistema di gioco, la sua Roma è diversa per dinamismo. Così le soluzioni offensive si moltiplicano e il palleggio è più rapido. In pochi giorni ha già messo tanto".

Si accoda il Corriere dello Sport: "Emozionato, e come non esserlo? Si prende l’abbraccio a più riprese dell’Olimpico, poi guida la squadra passo dopo passo per evitare errori legati al cambio modulo". Mezzo punto in meno dal Corriere della Sera: "Parte con il 4-3-3 e dà subito un segnale alla squadra: molto è cambiato. Finché la Roma ha fiato gioca bene, il calo lo convince a coprirsi un po' di più. Buona la prima. Per un giudizio vero si aspettano prove più impegnative. A partire da Salerno".

Voto 6,5 anche per Tuttosport: "Passa alla difesa a quattro e comincia con una vittoria, ma la strada è lunga". Stesso voto anche per TMW: "L’emozione si vede nei suoi occhi ed è più che comprensibile. La partita si mette subito in discesa con i gol di Lukaku e Pellegrini ma non era scontato mentre il gol di Folorunsho ha dato linfa all'Hellas con la sua squadra che ha sofferto tanto ma alla fine ha retto e festeggiato i tre punti". Per Vocegiallorossa.it, invece, è stato da 7 l'esordio di DDR sulla panchina della Roma: "Era fondamentale vincere e ce l’ha fatta. Nel primo tempo, si vede anche una bella Roma con qualche principio tattico diverso da José Mourinho. Nella ripresa, cala la condizione fisica e, soprattutto, subentra la paura, con De Rossi bravo a capire che la squadra stava perdendo le sue certezze, riportandola a tre per il sofferto finale".

LE PAGELLE
VoceGiallorossa.it
: 7
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Corriere della Sera: 6,5