Contatti positivi con il Milan per Florenzi. Sportitalia, operazione chiusa

17.08.2021 14:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Contatti positivi con il Milan per Florenzi. Sportitalia, operazione chiusa
Vocegiallorossa.it
© foto di Uefa/Image Sport

Tutti gli aggiornamenti su Florenzi al Milan.

14:55 - Secondo quanto scrive Luca Cilli, inviato di Sportitalia, è chiusa l'operazione che porterà Florenzi in prestito al Milan.

12:00 - Nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi l'arrivo di Alessandro Florenzi al Milan. Secondo Sky Sport le parti stanno trattando sulle basi di un prestito con diritto di riscatto con i giallorossi che vorrebbero almeno renderlo oneroso. Si tratta sulla base di un milione di euro subito per il prestito e di 3,5/4 milioni per il riscatto tra un anno.

9:00 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, ieri ci sono stati nuovi contatti tra il GM della Roma, Tiago Pinto, e la dirigenza del Milan per parlare di Alessandro Florenzi. I contatti sono stati positivi, l'affare potrebbe sbloccarsi oggi con la formula di un prestito con obbligo di riscatto condizionato dal raggiungimento di alcuni obiettivi. Infatti, come riporta TMW, i rossoneri vorrebbero il terzino romano in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro, che i trasformerebbe in obbligo in caso di qualificazione in Champions League. La Roma, invece, vorrebbe avere qualche garanzia in più. La chiusura potrebbe trovarsi a metà strada. C'è invece già l'accordo tra il terzino della Nazionale e il club rossonero.

COME SI È ARRIVATI A QUESTA SITUAZIONE - Tornato dall'esperienza al PSG, Alessandro Florenzi ha usufruito delle vacanze post Europeo ed è tornato regolarmente a disposizione della Roma a inizio agosto. Aveva fatto scalpore la notizia relativa alla mancata partenza del calciatore per il ritiro in Portogallo, con il calciatore che si è allenato a Trigoria lontando dal gruppo squadra. L'intenzione della società, infatti, è quella di fare una plusvalenza sul calciatore cresciuto nel vivaio capitolino. Come appreso da Vocegiallorossa.it, più che una questione tecnica si tratta più della volontà del club che, probabilmente anche considerando l'età e l'ingaggio del giocatore, preferirebbe cederlo per monetizzare e realizzare una plusvalenza. E qui torniamo all'ostacolo che si frappone tra Roma e Milan per la buona riuscita dell'affare, con la Roma, appunto, che vorrebbe delle garanzie ben precise di poter monetizzare la cessione del calciatore nato a Vitinia.