Dopo Mancini si cerca un altro centrale: Alderweireld l'obiettivo, Lovren e Pezzella le alternative. Nuovi contatti con il Tottenham per il belga dopo il 25 luglio

17.07.2019 11:34 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Dopo Mancini si cerca un altro centrale: Alderweireld l'obiettivo, Lovren e Pezzella le alternative. Nuovi contatti con il Tottenham per il belga dopo il 25 luglio
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il ds Gianluca Petrachi sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione nella retroguardia romanista: fuori Manolas e Marcano, dentro Mancini (visite mediche in mattinata per lui) e uno tra Alderweireld e Lovren. Per il calciatore belga, Baldini continua a trattare con il Tottenham, ma la distanza di 7 milioni non sembra ridursi. Il croato è stato suggerito direttamente da mister Fonseca e, chiuso da van Dijk e Matip, è in uscita dal Liverpool. Su di lui c'è anche il Milan, la valutazione è di circa 20 milioni di euro. Lo riporta l'edizione odierna di Leggo.

Il Corriere dello Sport scrive che il Tottenham non vuole abbassare le pretese in merito al cartellino di Alderweireld, che ha una clausola rescissoria di 28 milioni di euro valida fino al 25 luglio. Dopo quella data, ci saranno nuovi contatti con gli Spurs.

Alderweireld vuole l'Italia - Il difensore sarebbe affascinato dall'esperienza in Serie A e avrebbe già dato l'ok per un quinquennale a 2,8 milioni di euro annui. In caso di mancato approdo in Italia, firmerà il rinnovo con i londinesi perché è in scadenza nel 2020. L'alternativa per i giallorossi è German Pezzella, che la Fiorentina valuta 20 milioni di euro.