Coppa Italia Femminile - Roma-Fiorentina 1-1 - Le pagelle del match

13.03.2019 16:24 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Coppa Italia Femminile - Roma-Fiorentina 1-1 - Le pagelle del match
© foto di Luca d'Alessandro

Pipitone 7: se la Roma può ancora sperare di accedere alla finale di Coppa Italia è soprattutto grazie a lei, tre parate decisive tra il primo ed il secondo tempo.

Soffia 6: spinge sulla fascia nel primo tempo, cala un pò nella ripresa. Attenta dal punto di vista difensivo. Dal 39'st Labate SV.

Swaby 6,5
: ottima prestazione, una garanzia per la difesa. Allontana o blocca tutto quello che passa dalle sue parti.

Di Criscio 5: non bene, la peggiore in campo. Troppi errori in fase d'impostazione che, fortunatamente, non si trasformano in gol avversari. Meglio nella ripresa, ma si perde Bonetti in occasione del gol avversario.

Bartoli 6,5: ara il campo per 90 minuti, come vorrebbe Ranieri dai suoi. Nel primo tempo mette Serturini davanti a Durante, con la numero 2 viola che respinge con i piedi.

Simonetti 6,5: offre qualità alla manovra giallorossa, allargando spesso il gioco sulle ali romaniste. Nel primo tempo è il palo esterno a negarle la gioia del gol.



Bernauer 5,5: fa fatica ad impostare il gioco, come siamo abituati ormai a vedere. 

Greggi 6: tantissima intensità, ma rispetto al passato meno qualità nelle sue giocate.

Pugnali 5,5: le arrivano pochi palloni giocabili ed è costretta ad uscire all'intervallo per una botta alla fronte sul finale di primo tempo. Dal 1'st Bonfantini 6,5: inarrestabile quando parte in velocità. Entra e mette in crisi la retroguardia viola, sbagliando però alcune volte la scelta finale.

Piemonte 5,5: lavora molto per la squadra, abbassandosi e facendo da sponda per le compagne. Spreca una grande occasione un minuto dopo il vantaggio viola.

Serturini 6,5: le traiettorie dei suoi cross sono sempre difficili da leggere per le difese avversarie. Sfiora il gol con un gran destro a giro, si fa parare il rigore ma sulla ribattuta è la prima ad arrivare sul pallone e siglare la rete che tiene in vita la Roma.

Bavagnoli 6: la sua Roma oggi non brilla, ma è soprattutto merito della forza delle avversarie. Trasmette comunque grinta e determinazione alle giallorosse che riescono ad ottenere un buon pareggio in vista del ritorno.