Champions League, spazio al turnover contro i colchoneros

20.11.2017 09:42 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Champions League, spazio al turnover contro i colchoneros
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Archiviata con successo la stracittadina contro la Lazio, la Roma di Eusebio Di Francesco si è rivista già ieri al Fulvio Bernardini per cominciare la preparazione per l’importante match di mercoledì sera contro l’Atletico Madrid in Champions League.

Così come dichiarato nel post gara del derby (“a Madrid continuerò col turnover perché è più difficile allenare chi non gioca che chi va in campo”), il tecnico abruzzese apporterà qualche modifica all’11 iniziale partendo dalla difesa dove, presumibilmente, Bruno Peres rileverà Florenzi, uscito con una leggera infiammazione al ginocchio nonché molta stanchezza al termine della scorsa gara. Rispetto al numero 24, con il terzino brasiliano in campo, la squadra avrebbe una maggiore propensione offensiva ma difetterebbe in fase difensiva, elemento non tra le maggiori qualità dell’ex Torino.
Con Nainggolan sicuro di un posto, a centrocampo De Rossi e Strootman potrebbero rifiatare per far spazio al duo Lorenzo Pellegrini-Gonalons, i quali garantirebbero maggior passo e velocità nelle esecuzioni ma minore fisicità nel reparto. In avanti potrebbe esserci una possibilità di vedere Gerson come attaccante esterno di destra. “Gerson ogni volta che è stato chiamato in causa ha risposto bene” ha detto l’altro ieri il tecnico giallorosso, non precludendo, di fatto, la possibilità di vederlo in campo dal 1’ così come è accaduto nella sfida di andata contro il Chelsea a Stamford Bridge, nella quale, tra l’altro, il brasiliano si è distinto per senso della posizione e per abnegazione circa i dettami del mister. L’abilità nel palleggio e nella gestione del pallone dell’ex Fluminense potrebbe rivelarsi di grande importanza per cercare di far allargare i colchoneros, abili e dinamici a muoversi con tutti i reparti. Il giovane classe ’97, dunque, si giocherà una maglia con El Shaarawy mentre Dzeko e Perotti, quest’ultimo a segno nel derby, appaiono piuttosto sicuri del posto.

Questa mattina, intanto la squadra si ritroverà sui campi del centro tecnico Fulvio Bernardini alle ore 11. 

Prossima partita: Atletico Madrid-Roma, mercoledì 22 novembre, ore 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Lo. Pellegrini; Gerson, Dzeko, Perotti.
Ballottaggi: Fazio/Jesus, Bruno Peres/Florenzi, Gonalons/De Rossi, Lo. Pellegrini/Strootman, Gerson/El Shaarawy.
In dubbio: Schick
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro)