Calciomercato Roma - Il punto sul futuro di Paulo Dybala

23.05.2024 08:23 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Il punto sul futuro di Paulo Dybala
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri è stata annunciata ufficialmente la nomina di Florent Ghisolfi quale nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del club giallorosso. L'ormai ex dirigente del Nizza si insidierà presto nella Capitale e dovrà affrontare tantissime questioni, tutte cruciali, tra cui quella relativa al futuro di Paulo Dybala.

CALCIOMERCATO ROMA, IL FUTURO DI DYBALA - Nel contratto della Joya esiste la famigerata clausola da 12 milioni di euro, attivabile entro fino luglio, con la quale l'argentino potrebbe liberarsi per andare a giocare all'estero, senza il consenso della Roma, mentre la clausola valida per l'Italia (di 20 milioni) può essere neutralizzata dal club capitolino con un aumento di stipendio. Finora, Dybala non ha mai voluto utilizzarla e ora aspetta di capire che Roma nascerà con l'arrivo di Ghisolfi. Molto dipenderà anche dall'eventuale partecipazione alla Champions, ovviamente, che potrebbe essere una forte attrattiva per l'ex Juve (così come per altri calciatori).

L'INCONTRO CON L'AGENTE DI DYBALA - La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, scrive che l'agente della Joya, Jorge Antun, ha avuto dei contatti con la Roma per fare il punto della situazione. Gli è stato risposto di attendere qualche giorno, il tempo che Ghisolfi prenda effettivamente possesso delle sue funzioni nella Capitale e poi sarà il neo dirigente giallorosso a occuparsi di tutte le questioni inerenti il progetto tecnico della Roma.

IL RINNOVO AUTOMATICO - Inoltre, ricorda la rosea, è probabile che scattino le condizioni per il rinnovo automatico fino al 2026, dato che serve il 50% di presenze nel triennio, cifra che l'argentino andrà a superare, quasi certamente.

PAREDES IN PRESSING SU DYBALA - Chi sta provando a convincere la Joya a restare a Roma è Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ha sposato la causa giallorossa e vuole convincere il suo compagno di squadra a continuare a fare altrettanto.