Le incognite dopo la sosta

19.03.2024 07:56 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il podcast di Alessandro Carducci
Le incognite dopo la sosta
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata. Per ascoltare, clicca sul nostro player!

Benedetta la sosta per le Nazionali. Di solito, quando una squadra sta ottenendo dei buoni risultati si preferirebbe continuare a giocare per non spezzare il ritmo. In questo caso, invece, nonostante la sosta arrivi in un buon momento servirà come il pane perché consentirà ai giallorossi di rifiatare e di smaltire qualche problemino fisico, da Dybala a Spinazzola. Dopo questo ciclo di partite ravvicinate, con le partite ad alta tensione con Feyenoord e Brighton, un po’ di riposo consentirà di staccare la spina e di recuperare energie anche sul piano mentale.

PREPARAZIONE DELLE PARTITE – Da dopo la sosta, inizierà l’ultimo periodo, il più complicato forse per la delicatezza della posta in palio, con tantissimi big match in programma e con la fase finale delle competizioni europee.
Un’ulteriore difficoltà, inoltre, è data dagli scossoni in panchina che stanno coinvolgendo le avversarie della Roma. Il Sassuolo aveva da poco ufficializzato l’arrivo di Ballardini mentre, alla ripresa del campionato, i capitolini affronteranno in rapida sequenza Lecce e Lazio. I salentini hanno cacciato da pochi giorni D’Aversa, dopo il folle post partita contro l’Hellas Verona, accogliendo Gotti mentre la Lazio ha rivoluzionato tutto dopo l’addio di Sarri, passando a un tecnico dalle idee totalmente diverse come Tudor. Da capire quanto l’ex difensore juventino riuscirà a incidere in così poco tempo, ma certamente sarà una difficoltà in più anche per De Rossi, che dovrà preparare le prossime due gare con l’incognita di ciò che i nuovi allenatori potranno apportare.