Roma-Sampdoria 4-0 - Le pagelle del match

19.01.2017 23:01 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria 4-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alisson 6: la Roma soffre solo nei primi dieci minuti ma il portiere brasiliano non deve fare interventi particolari. Gestisce bene l'ordinaria amministrazione anche se, nel finale, fa correre un brivido alla difesa con un rinvio sbagliato.

Rüdiger 7: sempre attento e preciso, il tedesco non è più una sorpresa ormai da tempo.

Fazio 5.5: invece la prestazione del Tottenham è una sorpresa perché ormai ci aveva abituato a prestazioni dal 7 in su ma stasera è spesso distratto e molle nei contrasti. Si perde subito Muriel e, alla fine del primo tempo tempo, da un suo erroraccio nasce un contropiede pericolo della Sampdoria. Serata no.

Jesus 7: non è impeccabile solo in occasione del palo colpito dalla Sampdoria, quando non riesce a contrastare di testa Budimir (i duelli aerei non sono il suo punto forte). Gioca poi un'ottima partita, non perdendo mai la concentrazione e salvando tutto su Muriel, innescato da una disattenzione di Fazio. in crescita.

Bruno Peres 6: va a sprazzi. A volte si limita a gestire le forze, in altre occasioni prova a sfondare sulla destra, con alterni risultati.

De Rossi 6.5: gestisce il traffico in mezzo al campo con forza ed esperienza.

Paredes 6: qualche errore di troppo per il centrocampista argentino che, in compenso, tenta di sfondare la porta con un missile al volo, che impatta contro la traversa.

Mario Rui 6: per la prima volta da titolare dopo l'infortunio, si limita a fare il compitino. Dal 34' Emerson sv.

Nainggolan 8: spreca una buona occasione nel finale di primo tempo ma si riscatta ampiamente pochi minuti più tardi, con una bellissimo gol dalla distanza. Ormai ci sta prendendo gusto il belga e, dopo aver aperto le danze, chiude le marcature siglando il 4-0.

El Shaarawy 7: nel primo tempo si procura delle occasioni interessanti ma o il tiro non è angolato o trova sulla sua strada Puggioni. Cerca con insistenza il gol e, come se fosse una liberazione, lo trova nella ripresa con un preciso pallonetto. Spalletti lo toglie così dal campo, concedendogli la standing ovation da parte del pubblico. Dal 21'st Perotti 6.5: si fa notare per un tiro che lambisce il palo e per l'assist per il secondo gol di Nainggolan.

Dzeko 7.5: nel primo tempo non ha occasioni da gol e si limita a giocare per la squadra. Nella ripresa, alla prima occasione timbra il cartellino e batte freddamente Puggioni. Non pago, pochi minuti dopo tenta un complicatissimo colpo di testa all'indietro e prende il palo. Si intestardisce e tenta la doppietta ma Puggioni si allunga con la manona e sventa il pericolo. Esce tra gli applausi di tutti, anche di Spalletti. Dal 17'st Totti 6: tenta per due volte la conclusione ma non ha fortuna. La partita non ha più nulla da dire e il Capitano giallorosso si limita a gestire il risultato.

Spalletti 7: ha chiesto concentrazione e determinazione e i primi 10 minuti non sono andati in questa direzione. La Roma si riprende però alla svelta e chiude in goleada la partita. Concede poco alla Sampdoria e chiude un'altra gara senza prendere gol.