Roma-Juventus 3-1 - Le pagelle del match

14.05.2017 22:59 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Juventus 3-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5: bravo su Higuain nel primo tempo, incolpevole sul gol. Miracolo ancora su Higuain, proprio allo scadere.

Rüdiger 7: preciso nelle chiusure, bravo anche in fase di spinta. Si propone spesso e volentieri sull'out di destra, creando qualche pericolo ad Asamoah.

Fazio 6.5: qualche responsabilità sul gol juventino ma poi una gara praticamente perfetta.

Manolas 7: insieme a Fazio limita al massimo Higuain e riduce al minimo i rischi.

Emerson 7: anche lui non perfetto sul gol di Lemina ma annulla Cuadrado. Spinge poco ma non sbaglia nulla dietro.

De Rossi 7: partita maschia, di quelle che piacciono al centrocampista di Ostia. Rimette in piedi la gara con il fondamentale gol dell'uno a uno e spesso va in rotta di collisione con Pjanic, cui non risparmia più di un'entrata decisa.

Paredes 7: ottima partita dell'argentino anche, e soprattutto, in fase difensiva, dove spesso aveva peccato quest'anno.

Salah 6.5: spreca una ghiotta occasione nel primo tempo ma è bravo in occasione del gol di Nainggolan. Aspetta l'inserimento del belga e dà la palla con i tempi giusti. Avrebbe potuto sfruttare forse un pochino meglio qualche contropiede, nel finale. Dal 47'st Totti sv.

Nainggolan 7.5: ha fatto di tutto per essere della partita e non delude, prima servendo un assist con il goniometro per Salah, che spreca, e poi trafiggendo Buffon con un destro dall'interno dell'area di rigore, fissando il risultato sul 3-1. Dal 33'st Jesus sv.

El Shaarawy 7: inizia cavalcando verso l'area di rigore, con il suo cross intercettato da Benatia. A tratti si eclissa dal campo ma il gol del 2-1 è un capolavoro di balistica. Un colpo da biliardo, preciso ma non potente, che si infila all'angolino.

Perotti 6: torna nel ruolo di falsuo nueve, come accaduto al suo arrivo a Roma lo scorso anno. Svaria per tutto il fronte offensivo e, nella ripresa, si sposta a destra con Salah nel ruolo di prima punta. Dal 24'st Grenier sv.

Spalletti 7.5: azzecca tutte le mosse, proponendo una Roma aggressiva, corta e determinata.