Roma-Chievo - Le pagelle
Lobont sv: il Chievo non combina assolutamente nulla fino all’ultimo minuto quando Théréau, da due passi, lo trafigge decidendo la partita.
Marquinhos 6: qualche errorino di concentrazione ma in compenso una prestazione sufficiente.
Burdisso: 6: qualche buon intervento nel primo tempo mentre nella ripresa rischia di regalare un’occasione agli avversari.
Castan 5.5: fino al gol il migliore della difesa della Roma. Guarda il pallone, perde di vista Théréau e il Chievo sbanca l’Olimpico.
Piris 5: si fa notare solamente alla mezz’ora del primo tempo, quando serve un buon assist ad Osvaldo che spreca. Dal 9’st Florenzi 6: entra e si posiziona sulla destra. Dopo l’uscita di Pjanic si sposta accanto a De Rossi mentre, con l’ingresso di Bradley, si riposiziona sulla fascia sinistra.
Nel finale ha una buona occasione, su assist di Castan, ma il suo tiro al volo termina a lato.
Pjanic 4.5: si posiziona in cabina di regia con il compito di costruire gioco e di impostare la manovra ma non incide. Dal 26’st Lamela sv.
De Rossi 5: si schiera accanto a Pjanic, comprendo gli le spalle e cercando in maniera infruttuosa qualche sortita in avanti.
Dodò 4.5: un paio di buoni spunti ma è ancora troppo fumoso e fuori dal gioco.
Totti 5.5: oggi stranamente impreciso, commette molti errori inusuali per lui ma combatte fino all'ultimo.
Destro 4.5: si fa notare per una giocata personale ad inizio ripresa, con Puggioni bravo a bloccare la sfera, e per il colpo di testa parato dall’estremo difensore veronese. Dal 31’st Bradley sv.
Osvaldo 5: gioca con determinazione ma spreca l’unica vera occasione della partita quando, su assist di Piris, l’argentino appoggia su Puggioni.