Pagelle: Vucinic illumina, Borriello e Menez non incidono, Juan rovina tutto

Pagelle Sampdoria-Roma
09.01.2011 14:23 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Pagelle: Vucinic illumina, Borriello e Menez non incidono, Juan rovina tutto
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Julio Sergio 5.5: Marilungo gli tira addosso a fine primo tempo però lui poi è bravo ad anticipare lo stesso attaccante doriano. Nella ripresa è costretto ad atterrare Palombo che, liberato da Juan, si presenta a tu per tu con il portiere brasiliano.
Cassetti 5: giornata di sofferenza per l'ex leccese, che viene spesso attaccato da Guberti e Ziegler. Al 37'st gli sfugge Macheda che per poco non batte Doni.
Mexes 6: solo un tempo per il difensore francese, che esce nell'intervallo a causa di un problema muscolare
Burdisso 6.5: fa quasi l'allenatore in campo, urla tantissimo soprattutto nella ripresa per spronare Juan, dopo il clamoroso errore che ha portato al pareggio della Samp.
Riise 5.5: la Sampdoria non attacca quasi mai dalla sua fascia e forse il norvegese avrebbe avuto anche la possibilità di spingere maggiormente sulla sinistra.
Perrotta 6: fa quel po', dà il fritto ma sbaglia anche qualcosina in fase di impostazione.
Greco 5: gioca da playmaker, davanti alla difesa, ma soprattutto nel primo tempo sbaglia parecchi passaggi.
Brighi 6: consueta prestazione di quantità.
Menez 6: non una grande partita per il francese che, defilato prima sulla fascia destra e poi su quella sinistra, non riesce ad incidere, nonostante un paio di buoni spunti.
Vucinic 7: segna un gol pazzesco, prende per mano la squadra e gioca una grande partita.
Borriello 5.5: pochi i palloni giocabili, si sacrifica in fase di copertura ma questa volta non riesce a timbrare il cartellino. Nel primo tempo è bravo Curci mentre nella ripresa tenta il tiro invece di servire Vucinic, tutto solo in area.

Dal 1'st Juan 3: probabilmente i peggiori 45 minuti della sua carriera, sicuramente la peggiore prestazione da quando è a Roma. Prima serve un assist perfetto a Palombo, che si procura il rigore, poi si addormenta in area consentendo a Guberti di segnare il 2-1. Irriconoscibile.
Dal 12'st Doni 6: entra a freddo per sostituire Julio Sergio, espulso. Nulla può sul rigore di Pozzi né sul gol di Guberti.
Dal 45'st Totti sv