Pagelle: benissimo Totti, decisivo Mexes, male Vucinic

Pagelle Juve-Roma
13.11.2010 22:45 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Pagelle: benissimo Totti, decisivo Mexes, male Vucinic
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Julio Sergio 6.5: salva il risultato uscendo bene su su Iaquinta, al 7'pt. Dà sicurezza a tutto il reparto, para il parabile.
Cassetti 6: buona la spinta sulla fascia poi nella ripresa viene sostituito da Rosi
Mexes 7: comincia male tenendo in gioco ad inizio gara Iaquinta. Nella ripresa salva per due volte il risultato con due grandissimi interventi.
Burdisso 6.5: alcuni ottimi interventi difensivi per il 'Bandito'.
Riise 5: soffre moltissimo le avanzate di Pepe, che arriva al cross con troppa facilità.
De Rossi 6.5: si mette in mezzo al campo e offre la consueta prova di quantità.
Greco 6: si fa dribblare con semplicità da Aquilani, in occasione del gol di Iaquinta. Bravo quando si tratta di impostare, deve migliorare in fase di contenimento.
Simplicio 5.5: dopo le ultime incoraggianti prestazioni, il brasiliano non gioca una grande gara. Messo come di consueto in un ruolo non suo, l'ex Palermo arriva un paio di volte in ritardo in copertura e non riesce a dare il consueto contributo in avanti.
Menez 6.5: sfiora il gol al 10', al termine di una grande azione. Bravissimo Storari nell'occasione. Bravo anche nella fase difensiva, questa volta però non riesce a trovare il guizzo vincente.
Totti 7: gioca una grandissima partita. Corre e svaria per tutto il fronte offensivo, serve assist in quantità industriale. Segna il pareggio tirando molto bene il rigore. Uscito lui, la Roma si spegne.
Vucinic 5: una giornata storta per il montenegrino che, questa sera, non è partito come di consueto dalla fascia sinistra.


Dal 1'st Rosi: spinge di meno rispetto a Cassetti perché la Roma è anche meno brillante rispetto al primo tempo.
Dal 22'st Borriello sv
Dal 29'st Brighi sv