Napoli-Roma 4-1 - Le pagelle
Goicoechea 4.5: non perfetto il suo intervento in occasione del secondo gol di Cavani. Il terzo gli passa sotto le gambe. Bravo sul finale a fermare Cavani lanciato a rete.
Piris 5.5: Cavani gioca molto dalla sua parte, il paraguaiano regge l’urto pur sbagliando alcuni movimenti. Dal 36’ Florenzi sv.
Burdisso 5: fa il possibile ma neanche lui è impeccabile oggi.
Castan 5: rimane fermo sul gol di Cavani mentre il resto della squadra scappa verso l'area di rigore. Sbaglia un altro paio di interventi determinanti. Non una gran serata.
Balzaretti 5: spinge tantissimo, scendendo continuamente sulla fascia sinistra. Difetta un pochino di precisione e nel finale si perde Maggio, in occasione del quarto gol del Napoli.
Pjanic 5: dai suoi piedi nascono un paio di azioni pericolose.
Nella ripresa però interviene in ritardo su Dzemaili e l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta.
De Rossi 5: quasi sempre in ombra, non entra mai in partita.
Bradley 5.5: gioca una gara ordinata ma nel secondo tempo ha sulla coscienza il gol del possibile 2-1, sbagliando un tiro praticamente a porta vuota. Sfiora il gol altre due volte ma trova un gran De Sanctis.
Lamela 4.5: non pervenuto nel primo tempo. A metà ripresa, sbaglia un’occasione clamorosa a tu per tu con De Sanctis.
Destro 4.5: si muove bene ma spreca troppe occasioni, sia nel primo che nel secondo tempo. Dal 17’st Osvaldo 6.5: anche lui sbaglia un’occasione ma subito dopo si fa perdonare siglando il gol del 3-1. Prova a cambiare la partita, con lui in campo i giallorossi sono più incisivi.
Totti 5.5: un paio di assist per Destro e poco più. Certamente non ai suoi soliti livelli.