Milan-Roma 1-4 - Le pagelle del match

07.05.2017 22:57 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Milan-Roma 1-4 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Szczesny 6.5: sul gol non può nulla, in compenso nel primo tempo vola a deviare una conclusione di Sosa.

Emerson 6.5: schierato a destra, non demerita e gioca una buona partita. Duttile.

Manolas 7: erige una diga e non fa passare nessuno. Decisivi un paio di interventi nel primo tempo, uno in particolare su Pasalic.

Fazio 6.5: anche lui in giornata sì, argina l'attacco rossonero con sufficiente disinvoltura.

Jesus 6: gioca una buona gara, concendendo poco o nulla ai rossoneri e macchiando la prestazione solo con il gol di Pasalic, sfuggito proprio alla marcatura del brasiliano.

De Rossi 7: gioca una gara attenta, precisa e mette la ciliegina con il rigore che chiude l'incontro.

Paredes 6.5: sostituisce Strootman e si posiziona accanto a De Rossi. Fa girare palla con accuratezza e batte il calcio d'angolo con una traiettoria perfetta per la testa di Dzeko.

Salah 7: il primo gol lo costruisce lui, recuperando palla e scambiandola con Dzeko. Poco dopo sfiora il raddoppio ma calcia alto. In veste di assist man, prova a far segnare anche Nainggolan che però prende il palo.

Nainggolan 6.5: in queste settimane è poco fortunato con i pali e anche stasera ne prende uno. Uomo tuttofare nel centrocampo giallorosso, è costretto ad alzare bandiera bianca nella ripresa per un problema al polpaccio. Dal 27' Grenier sv.

Perotti 7: si muove perfettamente a suo agio nelle praterie lasciate dal Milan. Quando parte in progressione è difficilmente arginabile. Nel primo tempo fa partire un fendente dalla distanza, che costringe Donnarumma agli straordinari. Dal 15'st El Shaarawy 6.5: entra e chiude la partita con un calcio potente e imparabile.

Dzeko 7.5: l'unica accusa che gli è stata mossa quest'anno è stata quella di non essere decisivo nelle partite che contano. Sblocca la gara con un grandissimo destro e raddoppia di testa. Potrebbe addirittura farne altri due ma decide di non esagerare. Dal 39' Bruno Peres sv.

Spalletti 7: la Roma schianta il Milan, rispondendo al Napoli e non disunendosi dopo il gol del Milan che aveva riaperto la partita. Pecca quando, negli ultimi 5 minuti, non fa entrare Totti a partita praticamente conclusa, con tutto San Siro che aspettava di riservare al Capitano giallorosso il tributo che merita.