Latina-Roma 0-1 - Le pagelle
Alisson 6: deve fare veramente poco. Si fa trovare pronto su una punizione insidiosa.
Florenzi 6: nella difesa a tre e mezzo di Luciano Spalletti, lui ha licenza di offendere più del solito. Soprattutto nel primo tempo scodella qualche pallone in mezzo. Dal 28'st Strootman sv.
Fazio 7: difensivamente è efficace, si presenta subito con un gol di testa. Ne sfiora un altro nel finale. Buona la prima.
Vermaelen 6.5: non segna entra deciso in più di un'occasione, facendo sentire i suoi tacchetti e la sua esperienza. Dal 28' Manolas sv.
Juan Jesus 6.5: gioca sulla fascia sinistra, così come annunciato. Si disimpegna bene, è attento in fase difensiva e si concede anche un paio di inserimenti sulla fascia. Dal 34'st Gyomber sv.
Nainggolan 6.5: tutta la squadra sembra imballata ma il belga fa la sua parte, senza strafare. Dal 34'st Vainqueur sv.
Paredes 6: se non fosse lento a impostare sarebbe già un grandissimo giocatore. Dal 28'st De Rossi sv.
Gerson 6: primi minuti con personalità, poi tende a nascondersi un pochino. Il piede e il fisico ce l'ha, deve solo abituarsi al calcio italiano. Dal 12'st Emerson 6: entra e si posiziona a sinistra. Quando Spalletti cambia tutta la squadra, cambia fascia e va a destra. Dove lo metti, sta.
Iturbe 5: si muove, corre, sgomita ma, come sempre, non concretizza nulla.
Totti 6: qualche tacco che fa infiammare il Francioni ma anche un paio di palle sbagliate in modo ingenuo. Dal 28' st El Shaarawy sv.
Perotti 6: sembra tra i più scattanti. Parte da sinistra ma poi svaria per tutto il fronte offensivo. A inizio partita, imbeccato da Totti, potrebbe anche segnare ma il portiere gli chiude lo specchio della porta. Dal 28'st Salah sv.