Hellas Verona-Roma 0-1 - Le pagelle del match

05.02.2018 06:58 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Hellas Verona-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 6: una volta tanto non deve fare miracoli. Giornata tutto sommato tranquilla, soleggiata. Una gira fuori porta.

Florenzi 6: più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Ordinato.

Manolas 6.5: preciso nelle chiusure, copre la profondità con apparente facilità. Concentrato fino alla fine.

Fazio 6.5: ci mette il fisico e l'esperienza. Tiene duro nel finale, nel momento più delicato. 

Kolarov 6: continua il momento non brillantissimo dell'ex City. Non che giochi male, intendiamoci, ma ci aveva abituato fin troppo bene.

Pellegrini 4.5: premesso che il 4-2-3-1 non esalta le sue caratteristiche, lui ci mette anche del suo perché, dopo un discreto primo tempo, nella ripresa abbatte Matos da dietro e viene espulso.

Strootman 6: abbastanza a suo agio nel 4-2-3-1. Non ha compiti di inserimento e può semplicemente gestire il traffico. Nel finale, spreca un'occasione clamorosa per chiudere il match.

Ünder 7: finalmente si sblocca e trova un bellissimo gol che decide la gara. Cala alla distanza, nella ripresa fatica a tenere un pallone e viene sostituito da Gerson. Dal 25'st Gerson 6.5: nel finale fa addirittura il terzino sinistro per coprire i buchi che si sono venuti a creare. Attento.

Nainggolan 6.5: torna all'epoca spallettiana e si posiziona sulla trequarti nel 4-2-3-1. Sfiora il gol dalla distanza, si sacrifica in fase di copertura soprattutto dopo l'espulsione di Pellegrini. Negli ultimi minuti, è il giocatore ad avere più benzina di tutti, come al solito.

El Shaarawy 5.5: un primo tempo vivace, con un tentativo di andare in porta e una bella palla data a Dzeko. Meno brillante nella ripresa, lascia il posto a Perotti nel finale. Dal 34'st Perotti sv: non ha il tempo di toccare molti palloni.

Dzeko 5.5: ha quattro occasioni ma non trova l'angolo giusto. Più sereno dopo la chiusura del mercato, gioca per la squadra, si mette a disposizione dei compagni ma non trova la freddezza necessaria sotto porta. Dal 43' Defrel 6: in 5 minuti ha il tempo di prendere palla e far partire un contropiede molto pericoloso, terminato con l'assist per Strootman.

Di Francesco 6.5: la Roma entra in campo con il piglio giusto. Segna e crea tanto. Nella ripresa, il tecnico giallorosso azzecca i cambi, toglie i due esterni e mette due giocatori freschi come Perotti e Gerson, quest'ultimo bravo a tenere palla e a sacrificarsi da terzino.