Fiorentina-Roma 1-1 - Le pagelle del match

04.11.2018 17:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma 1-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Olsen 6: fa il suo dovere, trascorrendo una giornata tranquilla.

Florenzi 7: tra i migliori in campo a prescindere dal gol, gol di un’importanza colossale per la Roma.

Fazio 6: si divora un’occasione colossale di testa, su gran palla di Florenzi. Attento in difesa.

Jesus 6,5: argina molto bene Simeone e fa a sportellate con Gerson. Attento e preciso.

Kolarov 6: a sprazzi, troppo a sprazzi, sembra mostrare ciò che faceva lo scorso anno. Con il freno ancora troppo tirato.

Pellegrini Lo. 6,5: quando un giocatore sta bene gioca bene ovunque. Nonostante sia la posizione di centrocampo che meno si adatta alle sue caratteristiche, gioca bene anche accanto a Nzonzi. Dipinge una palla perfetta per Dzeko, che spreca malamente. Sfiora poi il gol su punizione subito dopo.

Nzonzi 6: cerca di tenere la squadra alta. In crescita rispetto alle scorse settimane.

Ünder 4,5: tanto impegno ma molta poca concretezza. Il tutto peggiorato dall’errore terribilmente ingenuo, che si tramuta nell’assist a Simeone da cui scaturisce il calcio di rigore. Dal 28’st Schick 5,5: non riesce a combinare nulla.

Zaniolo 6,5: inizia dando subito una buona palla a Dzeko, che non concretizza. Si posiziona tra le linee si trova a suo agio. Nella ripresa tenta anche la gloria personale ma il portiere gli nega il gol. Dal 22’st Cristante 5,5: nei due di centrocampo non si sente a suo agio. Ingolfato.

El Shaarawy 5: ha una buona occasione ma non la sfrutta. Altri piccoli errori non elevano la sua prestazione. Dal 10'st Kluivert 6: cerca di dare brio e rapidità alla manovra.

Dzeko 5: spreca un paio di occasioni, una in particolare clamorosa.

Di Francesco 6: nel primo tempo la Roma meritava di essere in vantaggio. Giusta la scelta iniziare di Zaniolo trequartista e Pellegrini a centrocampo. Prova a smuovere qualcosa nella ripresa e la Roma evita almeno la sconfitta.