Aris Salonicco - Roma - Le pagelle

26.07.2013 22:01 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Aris Salonicco - Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Skorupski 5.5: ha un incertezza sul gol dell’Aris Salonicco. Si riscatta nella ripresa con un ottimo intervento a salvare il risultato.
Torosidis 6: discreta spinta sulla fascia, serve un paio di cross interessanti. Dal 17’st Jedvaj sv.
Benatia 6: si posiziona con autorità al centro della difesa, accanto a Castan. I greci non fanno molto per movimentare la sua serata. Dal 17’st Burdisso 6.5: entra e segna il gol del pareggio.
Castan 6: l’Aris combina ben poco e per il brasiliano non è una serata particolarmente impegnativa. Dal 1’st Romagnoli 6: un buon intervento difensivo, di testa, poi il nulla. I padroni di casa non si fanno vedere spesso dalle sue parti.
Dodò 6.5: è tra le note positive di questa prima fase di precampionato. Fisicamente sta bene con il brasiliano che costituisce una continua spina nel fianco greco. Spinge tantissimo. Dal 17’st Balzaretti sv.
Pjanic 6: si posiziona sul centrodestra, con Strootman regista. Qualche buon suggerimento da parte del bosnaico che, però, sembra un pochino imballato. Con De Rossi e Strootman, potrebbe essere proprio questa la posizione di Pjanic nella prossima stagione. Dal 1’st Bradley 7: mezzo punto in più per il gol, che ha coronato una buona prestazione dell’americano.

L’ex Chievo si interscambia molto con i suoi compagni ma gioca prevalentemente da interno, inserendosi in avanti con efficacia.
Strootman 6.5: è appena arrivato e deve quindi ancora conoscere i suoi compagni ma il talento c’è. Viene schierato da regista, smista palloni in quantità ma soprattutto in qualità, come testimoniano diversi assist per i suoi compagni. Un buon inizio. Dal 17’st Verre sv.
Marquinho 6: si muove molto e sfiora anche il gol, nella ripresa, con un colpo di testa agguantato in due tempi dal portiere. Dal 17’st Taddei sv.
Caprari 6.5: tra i più attivi, si mette in mostra con un paio di giocate interessanti. Vuole guadagnarsi la conferma da parte di Garcia e ce la sta mettendo tutta. Dal 1’st Tallo: molto probabilmente partirà per farsi le ossa in club minore ma il giocatore ce la mette tutta e si muove parecchio per tutto il fronte offensivo.
Borriello 6: si muove parecchio. Tenta addirittura una rovesciata nel primo tempo e una semirovesciata nel secondo. Vuole il gol ma non è serata. Dal 17’st Osvaldo sv.
Lamela 5.5: non combina molto ma anche l’anno scorso impiegò qualche settimana in più degli altri per carburare. Dal 1’st Totti 6: parte dalla panchina e subentra all’argentino nel corso dell’intervallo. Qualche buon spunto per il Capitano giallorosso, che si posiziona sulla sinistra, così come evidenziato da queste prime settimane di lavoro.