Vucinic in gruppo. Ag. G.Burdisso a VG: "Confermo l'interesse della Roma"

12.05.2010 21:00 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Fonte: VoceGiallorossa.it
Vucinic in gruppo. Ag. G.Burdisso a VG: "Confermo l'interesse della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Secondo allenamento settimanale per la Roma, impegnata domenica a Verona contro il Chievo nell'ultima importantissima gara di campionato. Vucinic regolarmente in gruppo. Presenti una trentina di tifosi fuori dai cancelli. Assenti Cassetti per un probabile problema al ginocchio destro, Pizarro per una botta alla caviglia destra, Baptista per problemi muscolari e Mexes per influenza.

G. BURDISSO - Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva il procuratore di Guillermo Burdisso, Guillermo De Andrea, che ha fatto chiarezza sulla situazione e ha confermato l'interesse del club giallorosso per il giocatore.
"Sono stato contattato da Fabian Soldini (mediatore argentino che portò, tra gli altri, Lionel Messi al Barcellona, ndr) che mi ha informato di un interesse da parte della Roma, ma ancora siamo lontani da un possibile accordo. La volontà c'è perchè lui può giocare in Italia e la Roma è una grande squadra, in più il fratello gioca lì. Credo che il prossimo mese si potrà definire la situazione. Se Nicolas conterà nella trattativa? Certo, sono fratelli e non hanno mai giocato assieme, per loro sarà una grande occasione."

DUNGA in conferenza stampa“Doni ha avuto un problema con i dirigenti della Roma ed è stato messo in panchina dopo aver risposto ad una convocazione in nazionale"

JUAN E J.BAPTISTA - I convocati da Dunga, Juan e Julio Baptista, hanno parlato a Globoesporte.com.
Il difensore: “Ancora una settimana pensando alla Roma per cercare di vincere lo scudetto e poi mi dedicherò completamente al mio Brasile. Ringrazio Dunga per regalarmi questa seconda possibilità di vincere la Coppa del Mondo. Vedo un gruppo molto forte e ben preparato per affrontare gli ostacoli che incontreremo durante il mondiale. Il popolo brasiliano vedrà un gruppo agguerrito in campo”.
La Bestia: “Avevo il cellulare rotto e l’ho portato ad aggiustare. E solo una volta ripreso ho visto le chiamate perse. Così ho saputo da alcuni amici di essere stato inserito nella lista dei convocati. Ringrazio Dunga per regalarmi questa gioia che non ha prezzo. Ho cercato di dare sempre il massimo ogni volta che Dunga mi ha chiamato e lo stesso farò in Sudafrica. E’ vero, nella Roma ho giocato poco, ma sto bene fisicamente e questa è la cosa più importante”.

CALCIOMERCATO - La Roma il prossimo anno dovrà rinforzare la sua fascia sinistra, con Tonetto che si libererà a parametro zero a luglio e con il solo Riise a tirare la carretta.Nei giorni scorsi sarebbe stato offerto ai giallorossi Ivan Strinic, terzino sinistro dell'Hajduk Spalato e della Nazionale croa­ta. Il suo procuratore, Shay Chen, a fatto il punto della situazione del suo assistito: "Nessun contatto nemmeno con la Roma ma, dovessi esprimere un parere, direi che personalmente preferisco firmi per i giallorossi. Probabilmente l’offerta del club capitolino sarà inferiore a quella già avanzata da altri club russi ma ciò non cambia il mio ordine di gradimento. Posso dire però che, sicuramente, Strinic non andrà alla Lazio“. Brighi: il suo agente Vanni Puzzolo ha aperto le porte all'Inter di Moratti: “Quella di Brighi all'Inter è un operazione possibile, e le spiego perché: la Roma vuole trattenere a tutti i costi Burdisso, ma non credo abbia la liquidità necessaria per accontentare le richieste dell'Inter, quindi, inserire una contropartita tecnica nell'affare, credo sia la soluzione migliore per tutte e due le squadre”.

PIZARRO - "Noi dobbiamo solo pensare di andare a Verona per vincere". Lo ha detto il centrocampista cileno della Roma Pizarro a Sport Sera. "Stiamo lavorando tranquilli. Dobbiamo presentarci al cospetto del Chievo nella migliore forma possibile e avremo il conforto dei nostri tifosi che ci faranno sentire come in casa".

CASO GUGLIOTTA - Il giudice dell'indagine preliminare Aldo Morgigni ha disposto oggi la revoca dell'ordine di custodia cautelare per Stefano Gugliotta, il giovane arrestato al termine della partita Inter-Roma il 5 maggio scorso. Il giudice ha accolto la richiesta del pubblico ministero Francesco Polino e del procuratore aggiunto Pietro Saviotti. Nel provvedimento il giudice sottolinea che Gugliotta è stato rimesso in libertà per mancanza di esigenze cautelari. Gugliotta comune resta indagato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.